Attualità Italiana

Fatima, la jihadista italiana prova a convincere il padre ad arruolarsi nell’Isis (AUDIO CHOC)

Ecco le intercettazioni telefoniche che vedono protagonista Maria Giulia Sergio, ribattezzata Fatima, la jihadista italiana che voleva convincere il padre a lasciare l'Italia ed arruolarsi nell'Isis...


Sono davvero documenti molto particolari quelli pubblicati oggi: una parte delle intercettazioni telefoniche che vedono protagonista Maria Giulia Sergio, ribattezzata Fatima, la jihadista italiana protagonista della cronaca da qualche mese. Oggi altre notizie sulla sua “conversione” si parla di lei per il tentativo di convincere il padre a lasciare l’Italia ed arruolarsi nell’Isis. Tentativo che probabilmente sarebbe andato in porto se le Forze dell’Ordine, grazie proprio alle intercettazioni telefoniche, non fossero riuscite a bloccare l’uomo e la figlia tra Milano e Bergamo, con tanto di valigie al seguito, pronti a partire per il Medio Oriente.

La jihadista italiana voleva a tutti i costi che il padre si arruolasse nell’esercito dell’Isis e per questo, da tempo, lo tempestava di telefonate nel tentativo di ottenere quanto voleva. Fatima esortava il padre a chiedere la liquidazione di 25mila euro che l’azienda dove lavorava gli doveva, per pagarsi il viaggio verso il Medio Oriente ad arruolarsi così nell’esercito dell’Isis. E così, dopo numerosi tentativi, la giovane ragazza ce l’aveva fatta a convincere il padre che insieme all’altra figlia aveva deciso di partire per servire la patria. Tentativo bloccato all’ultimo tuffo e adesso la sorella e il padre di Fatima sono entrambi in carcere in attesa degli interrogatori di garanzia previsti per domani, sabato.

Le frasi emerse dalle intercettazioni telefoniche vedono una Maria Giulia Sergio assolutamente convinta di voler portare il padre a fare parte dell’Isis e per questo disposta a fare leva anche sull’orgoglio del padre. In casa comanda l’uomo… prendi mamma per i capelli e vieni qua, dice la ragazza ad un certo punto. E ancora, nel tentativo di convincere il padre ecco qualche motivazione in più: Qui c’è lavoro sicuro perché c’è tanta terra da coltivare.

ATTENTATO IN FRANCIA: ESPLOSIONI IN FABBRICA, UN MORTO E LA RIVENDICAZIONE ISIS

E dopo tante sollecitazioni, il padre di Fatima aveva deciso di seguire i consigli della figlia che lo chiamava in patria obbligandolo a lasciare quindi l’Italia per arruolarsi nell’esercito dell’Isis. Solo l’intervento tempestivo delle Forze dell’Ordine ha evitato che tutto questo diventasse realtà.

L’audio delle telefonate tra la ragazza e suo padre è disponibile. CLICCA QUI PER ASCOLTARLO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Fatima, la jihadista italiana prova a convincere il padre ad arruolarsi nell’Isis (AUDIO CHOC)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.