Attualità Italiana

Padre Graziano pronto a parlare: dirà tutto ai Pm e si scoprirà cosa è successo a Guerrina

La lettera di Padre Graziano a Segreti e Delitti: tra qualche giorno dirù tutta la verità ai giudici e si farà luce sulla scomparsa della donna. Le ultime notizie


Si parla del caso Guerrina Piscaglia nella puntata di Segreti e Delitti in onda ieri e si scopre che Padre Graziano ha scritto una lettera e non solo. Ha parlato con il suo nuovo avvocato e con gli amici dell’ambasciata del Congo ma presto parlerà anche con i giudici. Il 28 luglio sarà un giorno importante perchè a quanto pare Gratien è pronto a rivelare qualcosa che, secondo le persone a lui vicine, cambierà per sempre il corso delle indagini. Una novità che riguarda il famoso Zio Francesco, chge riguarda anche un segreto confessionale e che farà capire come in questa storia ci sia un complotto, almeno secondo la visione di Graziano e della difesa. E’ il consigliere diplomatico Osango Benjamin nella puntata di Segreti e Delitti in onda ieri a lanciare la bomba paragonando anche Padre Graziano a Lumumba, l’uomo che era stato accusato di aver ucciso Meredith. Non ha voluto aggiungere altro ma ha anche portato una lettera scritta da Padre Graziano, una lettera nella quale il frate spiega di essere innocente e spera che presto questo grande equivoco sarà spiegato. Quel giorno lui non ha visto Guerrina: è questo il punto di partenza dal quale si comincerà una nuova indagine.

A quanto pare Graziano dirà chi è davvero Zio Francesco, il nome potrebbe essere anche un altro. Chiarirà anche la sua posizione sulle prostitute che in questi mesi hanno detto di aver avuto dei rapporti con lui. Il legale di Graziano conferma che si agirà in sede penale e si dimostrerà che il frate non ha mai avuto nessun rapporto con queste donne. Saranno anche smentite le voci sul denaro che l’uomo possedeva. Saranno invece approfondite tutte le dinamiche che coinvolgono in questa storia altre persone, come ad esempio il cuoco e il venditore ambulante.

Uno stralcio della lettera: “Sono padre Graziano detenuto nel carcere di Arezzo senza aver commesso alcun reato, io mi sento sereno e ho fiducia di poter dimostrare la mia innocenza: dimostrerò attraverso i fatti che tutto cioò che è successo e un piano contro di me. Sono un prete, credente, cattolico…” Rivolto alla famiglia di Guerrina: “… che la verità sia conosciuta al più presto…”. Ci sarà davvero un colpo di scena?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Padre Graziano pronto a parlare: dirà tutto ai Pm e si scoprirà cosa è successo a Guerrina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.