Attualità Italiana

Caso Guerrina Piscaglia: oltre a Padre Graziano un altro sacerdote sa tutto?

E' possibile che nella scomparsa di Guerrina Piscaglia ci sia coinvolto un altro sacerdote? Giallo lancia una nuova pista dopo una segnalazione anonima spunta un altro prete amico di Gratien


Tra qualche giorno potrebbe arrivare una svolta decisiva nel caso della scomparsa di Guerrina Piscaglia, almeno da quello che hanno annunciato le persone vicine a Padre Graziano. A breve il frate infatti incontrerà gli inquirenti e dirà loro quello che fino a questo momento ha tenuto per sè ( potrebbe essere anche un segreto legato al vincolo confessionale secondo quelle che sono le ultime indiscrezioni). Non sappiamo di cosa si tratti ma a poche ore da questo giorno Giallo lancia una nuova indiscrezione: e se ci fosse un altro sacerdote in questa vicenda, se anche un altro uomo di chiesa fosse in qualche modo coinvolto nella scomparsa di Guerrina Piscaglia?

Da cosa parte questa esclusiva del settimanale Giallo? Da una lettera anonima arrivata in redazione, una lettera in cui si poteva leggere un numero di telefono. La persona che scrive dice che componendo quel numero si potrebbe scoprire molto in merito alla scomparsa della donna di Cà Raffaello.

LA LETTERA DI PADRE GRAZIANO: SONO INNOCENTE

“Non diamo mai credito a queste lettere, soprattutto quando non sono firmate e quando le ipotesi indicate non sono in alcun modo verificabili” si legge sul settimanale Giallo ma questa volta una prova la si è fatta. Componendo il numero di telefono una scoperta molto particolare: a rispondere è un sacerdote. Al telefono ha infatti risposto un altro sacerdote che dice di conoscere Padre Graziano ma ci tiene a precisare che non ha nulla a che fare con la storia che riguarda Guerrina.

“L’impressione è che don Silvestro sappia molto, ma che non ne voglia parlare. Ecco perché, dopo aver fatto il nostro lavoro di cronisti, non abbiamo esitato a informare gli investigatori di quello che abbiamo saputo” queste le parole del giornalista di Giallo che ha curato il servizio che potrete leggere sul numero in edicola oggi. E’ possibile che Graziano si riferisse a questa persona quando ha detto che presto farà dei nomi, spiegherà chi è davvero Zio Francesco e farà capire che lui non ha nulla a che fare con la scomparsa della donna? Oppure questo sacerdote sa solo qualcosa, ha visto qualcosa ma non vuole parlare? Il 28 luglio è vicino, è questa la data in cui Padre Graziano racconterà la sua verità ma cosa dirà?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Caso Guerrina Piscaglia: oltre a Padre Graziano un altro sacerdote sa tutto?

  1. Tutti affannarsi dove si trova il corpo di Guerrina. Fin qui detto e sentito è più probabile che Padre Graziano non abbia ucciso Guerrina, anzi no, non l’ha proprio uccisa lui e chissà se è morta. I vari personaggi che sono usciti fuori nella scomparsa della donna, oltre Padre Graziano, il marocchino, il pizzaiolo e infine lo zio Francesco, appare evidente che il Parroco di ca’ Raffaelo abbia pianificato l’allontanamento di Guerrina dal Paese per evitare lo scandalo, in quanto lei le aveva detto di essere incinta e che il figlio fosse suo. Dunque tentando di ricostruire, all’incirca la dinamica dei fatti, dovrebbero essere andate così le cose. Intanto il marocchino che la sera prima della scomparsa di Guerrina è probabile non si sia trovato per caso in casa di Guerrina insieme a Padre Graziano, ma invitato dal prete stesso per far conoscere la donna che all’indomani doveva poi lui far allontanare da ca’ Raffaello. Quindi è probabile che il marocchino abbia passato la notte in canonica. Sempre fin qui detto sentito e letto, pare che Guerrina doveva incontrarsi con il pizzaiolo allo scopo di fare sesso, sembra che lo abbia detto Guerrina che voleva fare l’amore con il pizzaiolo con il marocchino, non ricordo bene. Perciò si potrebbe dedurre, che Guerrina e Padre Graziano di comune accordo fossero d’accordo per l’allontanamento per poi dire che il figlio non fosse più del prete. Per quanto riguarda lo zio Francesco questa persona sembra qualcuno che debba proteggere Guerrina perciò potrebbe essere una persona di fiducia di Padre graziano. Si potrebbe ipotizzare che questa persona sia stata ospite di Padre Graziano e che poi al momento giusto dover andare a prelevare Guerrina che si trovava dal pizzaiolo o dal marocchino. a questo punto se non si scopre chi sia zio Francesco allora rimarrà sempre il dubbio che Guerrina sia stata uccisa da Padre graziano. Comunque sempre fin qui detto e sentito il giorno della scomparsa di Guerrina è impossibile che sia stata uccisa da Padre Graziano. Se non si è capito almeno questo, un altro presunto colpevole finirà in galera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.