Attualità Italiana

Esodo estivo, weekend da bollino rosso: 1 e 2 agosto tutti in strada per la vacanza

Weekend da bollino rosso per chi si mette in viaggio con traffico intenso soprattutto verso il Sud Italia: 20 milioni di italiani in partenza per le vacanze...


Il fine settimana che ci attende sarà da bollino rosso: quasi venti milioni di italiani, infatti, si muoveranno lungo le autostrade per regalarsi un weekend fuori, cercando di allungare di qualche giorno nel caso ce ne sia la possibilità. Tra venerdì 31 luglio e domenica 2 agosto ci sarà da fare attenzione sulle strade di tutta Italia. Vediamo le ultime notizie sul primo esodo d’agosto.

Previste dunque lunghe code, soprattutto verso il Sud italia che a quanto pare rimane la zona prediletta per passare le vacanze. Ancora una volta gli italiani danno dimostrazione di preferire il mare alla montagna e per questo motivo ci si aspetta traffico intenso verso le più belle località balneari (verso Sud). Ecco le previsioni di Autostrade per l’Italia per le giornate di venerdì 31 luglio e sabato 1° agosto 2015.

Il primo weekend di agosto insomma promette bene anche se quest’anno, così come era successo già per l’estate scorsa, sono molti gli italiani che non andranno in vacanza. Ma rispetto agli anni passati sono aumentati quelli che, nel tentativo di risparmiare, si concedono rapide fughe verso le località balneari: fughe di pochissimi giorni che però contribuiranno a far scattare il bollino rosso sulle autostrade. Bollino rosso che sarà previsto anche per il prossimo weekend 7-9 agosto, con bollino nero per la mattina di sabato 8, considerata la giornata più a rischio per quanti si metteranno in viaggio.

BELEN RODRIGUEZ NELLA SUA VILLA AD IBIZA PER LE VACANZE CON TUTTA LA FAMIGLIA (FOTO)

Gli italiani hanno scelto di rimanere nel Belpaese, e quei pochi che hanno invece optato per l’estero hanno scelto soprattutto Grecia e Crozia, mete decisamente low cost rispetto a molte altre. La maggior parte degli italiani però ha deciso di muoversi lungo lo Stivale, senza sobbarcarsi viaggi impegnativi anche e soprattutto economicamente parlando. Si spera insomma che, rimanendo in zona, si possa risparmiare qualcosa senza tuttavia rinunciare a qualche giorno di relax e di divertimento. Intanto, per chi deve mettersi in viaggio, il consiglio è quello di adottare le partenze intelligenti, almeno nell’orario: viaggiare di notte per esempio potrebbe essere una ottima soluzione, anche se adottata da pochi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.