Attualità Italiana

E’ stato ritrovato il corpo di Gloria Rosboch: fermato Gabriele DeFilippi

E' stato ritrovato il corpo di Gloria Rosboch l'insegnante scomparsa da Castellamonte: è stata uccisa, fermato Gabriele De Filippi con l'accusa di omicidio, le ultimissime notizie


Le ultime notizie raccontano un epilogo che non avremmo voluto mai narrare: è stato ritrovato il corpo della professoressa Gloria Rosboch, l’insegnante scomparsa più di un mese fa da Castellamonte, in provincia di Torino. Le ultime notizie parlano anche di un fermo: sarebbe stato arrestato Gabriele DeFilippi l’ex studente dell’insegnante. Il corpo della donna sarebbe stato ritrovato a pochi chilometri da casa, non si è ancora capito se in un fosso o in un pozzo, dovrebbe esser stato trovato in località Rivara. Gabriele, il ragazzo di cui tanto vi abbiamo parlato in queste ore, è stato arrestato, immaginiamo quindi che il corpo di Gloria avesse dei segni evidenti di una violenza, di un omicidio e che si sia potuto escludere da subito l’incidente o il suicidio.

AGGIORNAMENTI– Sarebbe stato il complice di Gabriele a parlare, lo studente avrebbe strangolato Gloria. Si cerca ancora nel posto il cadavere.

Da La stampa: È stato ritrovato a Rivara, in località Rossetti, al confine con Pertusio, il cadavere di una donna. Si tratta del corpo della professoressa Gloria Rosboch, scomparsa da un mese: era in una vasca di decantazione dell’acqua vicino a una cascina. I vigili del fuoco lo hanno recuperato ed è un corso l’esame autoptico da parte del medico legale Roberto Testi. Sono in corso le perquisizioni delle case della madre di Gabriele Defilippi a Gassino Torinese e a Frassineto Po e nell’abitazione del complice a Forno Canavese.

Gloria Rosboch era sparita di casa il 13 gennaio scorso alle 14,45 e non era più rientrata casa. Nell’ottobre 2014 era stata depredata di tutti i suoi risparmi, 187 mila euro, proprio da Gabriele Defilippi, lo studente che ha sempre continuato a sostenere di avere un «alibi di ferro». Ma a quanto pare questo alibi non era così di ferro visto che, a pochi minuti dal ritrovamento del corpo della donna, è stato tratto in arresto. Non sappiamo se il corpo è stato ritrovato durante le ricerche dei vigili del fuoco o se sia arrivata una segnalazione. Una storia assurda che dovrà essere spiegata dal diretto interessato.

I MILLE VOLTI DI GABRIELE IL RAGAZZO CHE AVREBBE UCCISO LA SUA PROF

Si chiude così anche questa  vicenda, un’altra donna scomparsa che non si era allontanata, che è stata uccisa e che merita vendetta. Tanto il dolore dei genitori di Gloria che si aspettavano un finale tragico ma che adesso devono fare i conti con l’elaborazione di questo lutto. Dopo la verità sulla storia di Isabella Noventa, arriva anche quella su Gloria. Le due donne non si sono allontanate, sono state uccise da persone che si fidavano di loro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.