Persone Scomparse

I mille volti di Gabriele e le frasi choc su internet: c’è un legame con la scomparsa di Gloria Rosboch?

Di Gloria Rosboch non ci sono più tracce da oltre un mese mentre ogni giorno si scopre qualcosa in più su Gabriele, l'ex alunno che ha truffato l'insegnante. I mille volti di Gabriele hanno qualcosa a che fare con la scomparsa di Gloria?


Gloria Rosboch gli aveva creduto, aveva davvero immaginato una nuova vita, aveva iniziato a studiare quel francese tecnico e commerciale che le sarebbe servito per il suo lavoro. Da buona insegnante appuntava tutto, sapeva di avere delle conoscenze ma non di francese e di finanza. Lei che sarebbe presto diventata l’assistente di un broker, pronta a lasciare una vita monotona illuminata solo dalla presenza di Gabriele. La luce però si è spenta, le certezze sono diventate mere illusioni e dopo la beffa anche un possibile destino amaro per la professoressa colpevole di aver sognato una vita diversa. I mille volti di Gabriele lei forse non li ha mai conosciuti, eppure sono sempre stati lì, sul web, su quei profili che gestiva con passione, su quel diario che aggiornava con i suoi cambiamenti, con i suoi look tutti da scoprire. Mentre di Gloria non ci sono tracce da ormai più di un mese, di Gabriele conosciamo mille sfaccettature, mille volti, mille foto, mille immagini e anche mille pensieri.

“Dov’è finita, quindi, l’innocenza che mi vestiva, mi decorava, mi ha reso famoso in passato, ma mi ha anche straziato, mi ha valorizzato eticamente e demoralizzato psicologicamente? Dov’è finita, quindi, la mia innocenza?”. Questa è una delle frasi che viene riportata nel servizio che il settimanale Giallo dedica a questa vicenda. Gabriele De Filippi, 22 anni, scriveva tutti i giorni sul suo diario pubblicato su internet: questo il messaggio che risale al 16 maggio 2012. Gabriele e Gloria in quel periodo avevano iniziato la loro frequentazione.

I MILLE VOLTI DI GABRIELE NELLE SUE PAROLE–  Con la stessa capacità di dialettica con la quale avrebbe truffato la sua prof, Gabriele si descriveva sul web, provava a mettere sulla tela di un mondo virtuale, il suo ritratto: “Parlando di me, beh, io sono Gabriele. Di me c’è poco da dire, come molto da dire, ma io credo di avere molto da raccontare. La mia storia è lunga e tortuosa, a volte noiosa e a volte interessante. Diciotto anni di esperienze hanno fatto di me un essere fuori schema. Fuori schema? Esattamente. Gabriele è un essere fuori schema, fuori ruolo, fuori controllo, fuori da tutto. Ero il tipico ragazzino che ha sempre detestato essere “uno dei tanti” e ho sempre cercato di diversificarmi il più possibile da ogni frontiera di conformismo. ”

A confermare le sue passioni per il mondo del trucco, delle acconciature anche le persone con le quali Gabriele ha lavorato. Nulla di peccaminoso, ma per Gabriele il suo interesse non era qualcosa di standard, forse perchè amava sperimentare quello che imparava su se stesso? Lui si descrive così: “Ero il tipico ragazzino che non seguiva la partita di calcio insieme al fratello o al papà, ma preferiva navigare nei più profondi meandri della rete e si interessava di cosmesi, estetica, musica, fotografia. Tutta una serie di argomenti per la quale ho avuto pochi approcci coi miei coetanei della zona e che mi hanno portato fin da piccolo a frequentare l’altrove.”

Un altrove che ha provato a condividere anche con Gloria? Probabilmente lei lo sperava ma lui forse non lo ha mai pensato. Gabriele racconta: “Cos’è l’altrove? Beh, io posso dire che è stata la mia salvezza. Quello che posso accennarvi è che tutto quello che stimolava la mia creatività, la mia mente, la mia cultura, la mia persona, è l’altrove. Sono sempre stato un tipo senza troppi limiti, e da quel posto sperduto nel Canavese in cui vivo, son sempre scappato”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I mille volti di Gabriele e le frasi choc su internet: c’è un legame con la scomparsa di Gloria Rosboch?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.