Omicidio Gloria Rosboch: le parole della mamma di Gabriele DeFilippi


Caterina Abbattista perla in carcere e cerca di chiarire la sua posizione. Sapeva che Gabriele DeFilippi, suo figlio, voleva uccidere Gloria Rosboch? Secondo il racconto di Sofia, la fidanzata di Gabriele, il ragazzo è arrivato a questo gesto estremo, perchè spinto e plagiato da sua madre e da Obert. O almeno questo il DeFilippi aveva raccontato alla ventenne che ha creduto alle sue parole ma non avrebbe mai pensato che si mettesse in atto il piano “far sparire per sempre la donna della truffa che non avrebbe potuto così dare fastidio”. E invece questo piano alla fine è stato messo in atto, Gloria è stata uccisa, Gabriele e Obert sono in carcere. Ma Caterina, la mamma di Gabriele, anche lei in carcere, continua a dirsi innocente. Continua a dire che lei con l’omicidio non ha nulla a che fare. In questi giorni anche il primo incontro tra Caterina e Gabriele, diffidenza prima, un lungo pianto dopo. Sulle pagine del settimanale Giallo, oggi in edicola, leggiamo quello che Caterina avrebbe detto in carcere. 


La mamma di Gabriele racconta: “Sì, quella mattina ho dato un passaggio a mio figlio fino a Rivarolo, tutto qui. Di tutto il resto non so niente. Gabriele mi pagava tutto, perché io non ce l’avrei fatta da sola. Per i miei figli, i rispettivi padri non mi versano ormai da anni alcun assegno… Ma io con l’omicidio non c’entro niente, ve lo giuro su quanto ho di più caro. E nemmeno della truffa sapevo nulla: dovete credermi”.

Gli inquirenti però non sono convinti delle parole di Caterina, anzi credono che sia proprio lei la mandante di questo omicidio. Eppure i genitori di Gloria avevano raccontato che era stata proprio Caterina a dire alla professoressa di non preoccuparsi, che avrebbero venduto anche la casa pur di ridarle la cifra che Gabriele le aveva portato via. Ma probabilmente la donna non aveva nessuna intenzione di ridare i soldi a Gloria, anzi. Ed ecco quindi che avrebbe progettato il piano diabolico, il piano di cui al momento, almeno davanti le telecamere e anche in modo esplicito, ha parlato solo Sofia. Ma noi non sappiamo se in carcere anche Gabriele e Obert, nei loro racconti hanno messo in mezzo la donna. Dalle ultime notizie che leggiamo sempre su Giallo, a parlare di Caterina sarebbe stata anche Efisia, l’altra donna coinvolta in questa vicenda, ma non sappiamo ancora in che termini.


Leggi altri articoli di Attualità Italiana

1 commento per “Omicidio Gloria Rosboch: le parole della mamma di Gabriele DeFilippi”

  1. 14 Aprile 2016

    […] Omicidio Gloria Rosboch: le parole della mamma di Gabriele D […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close