Attualità Italiana

Omicidio Gloria Rosboch: le parole della mamma di Gabriele DeFilippi

Parla la mamma di Gabriele DeFilippi e si dice innocente: non sa nulla dell'omicidio di Gloria Rosboch. Ecco le ultime notizie sul caso


Caterina Abbattista perla in carcere e cerca di chiarire la sua posizione. Sapeva che Gabriele DeFilippi, suo figlio, voleva uccidere Gloria Rosboch? Secondo il racconto di Sofia, la fidanzata di Gabriele, il ragazzo è arrivato a questo gesto estremo, perchè spinto e plagiato da sua madre e da Obert. O almeno questo il DeFilippi aveva raccontato alla ventenne che ha creduto alle sue parole ma non avrebbe mai pensato che si mettesse in atto il piano “far sparire per sempre la donna della truffa che non avrebbe potuto così dare fastidio”. E invece questo piano alla fine è stato messo in atto, Gloria è stata uccisa, Gabriele e Obert sono in carcere. Ma Caterina, la mamma di Gabriele, anche lei in carcere, continua a dirsi innocente. Continua a dire che lei con l’omicidio non ha nulla a che fare. In questi giorni anche il primo incontro tra Caterina e Gabriele, diffidenza prima, un lungo pianto dopo. Sulle pagine del settimanale Giallo, oggi in edicola, leggiamo quello che Caterina avrebbe detto in carcere. 

La mamma di Gabriele racconta: “Sì, quella mattina ho dato un passaggio a mio figlio fino a Rivarolo, tutto qui. Di tutto il resto non so niente. Gabriele mi pagava tutto, perché io non ce l’avrei fatta da sola. Per i miei figli, i rispettivi padri non mi versano ormai da anni alcun assegno… Ma io con l’omicidio non c’entro niente, ve lo giuro su quanto ho di più caro. E nemmeno della truffa sapevo nulla: dovete credermi”.

Gli inquirenti però non sono convinti delle parole di Caterina, anzi credono che sia proprio lei la mandante di questo omicidio. Eppure i genitori di Gloria avevano raccontato che era stata proprio Caterina a dire alla professoressa di non preoccuparsi, che avrebbero venduto anche la casa pur di ridarle la cifra che Gabriele le aveva portato via. Ma probabilmente la donna non aveva nessuna intenzione di ridare i soldi a Gloria, anzi. Ed ecco quindi che avrebbe progettato il piano diabolico, il piano di cui al momento, almeno davanti le telecamere e anche in modo esplicito, ha parlato solo Sofia. Ma noi non sappiamo se in carcere anche Gabriele e Obert, nei loro racconti hanno messo in mezzo la donna. Dalle ultime notizie che leggiamo sempre su Giallo, a parlare di Caterina sarebbe stata anche Efisia, l’altra donna coinvolta in questa vicenda, ma non sappiamo ancora in che termini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Omicidio Gloria Rosboch: le parole della mamma di Gabriele DeFilippi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.