Attualità Italiana

Previsioni meteo inverno 2016-2017: in Italia arrivano gelo, freddo e neve

Freddo e gelo caratterizzeranno l'Italia nell'imminente inverno 2016-2017. Ecco le previsioni meteo dei prossimi mesi


L’arrivo dell’inverno si avvicina e, visti i cambiamenti climatici degli ultimi anni, ci si chiede come potranno essere le temperature nei prossimi mesi. Secondo le previsioni meteo dell’inverno 2016-2017 che ci attende, in Italia potrebbero arrivare gelo, freddo e neve. Dunque, se speravate in un clima mite e caratterizzato dalle alte temperature, come quello dello scorso inverno, dovrete rassegnarvi. Dunque vediamo cosa accadrà in Italia durante l’inverno, soprattutto per quanto riguarda il vicinissimo mese di dicembre.

Le previsioni meteo dell’inverno 2016-2017 de ilMeteo.it ci mostrano una situazione completamente differente da quella dello scorso anno. Già a partire dal mese di dicembre l’Italia potrebbe essere soggetta ad un vortice polare ma anche all’alta pressione atlantica che porterebbero aria fredda sul Paese. L’inverno 2016-2017 potrebbe dunque essere piovoso e ventoso, caratterizzato dall’instabilità. Il freddo arriverebbe sull’Italia in diversi momenti. Una corrente di aria fredda subpolare o artica dovrebbe arrivare sulla Penisola da occidente, colpendo in particolar modo il Centro-Nord. Secondo le previsioni meteo dell’inverno 2016-2017 anche il Centro-Sud potrebbe essere colpito da freddo e gelo con l’arrivo di una corrente continentale o artica, con piogge, neve e freddo sulle aree colpite. 

Meteo 8 dicembre 2016, le previsioni per il ponte dell’Immacolata

Le previsioni meteo dell’inverno 2016-2017 non lascerebbero spazio a dubbi. E’ probabile che l’Italia sia ripetutamente colpita da correnti fredde, che provocheranno l’arrivo di freddo e gelo, ma anche di pioggia e neve. Una situazione ben differente dall’inverno dello scorso anno, in cui le precipitazioni sono state scarse e le temperature più elevate rispetto alla media stagionale. Ma quando arriveranno freddo e gelo sull’Italia? A quanto pare già dalla fine del mese di novembre e l’inizio di dicembre potremo assistere ad un calo evidente delle temperature. Insomma, il Natale quest’anno sarà freddo, almeno secondo le previsioni meteo dell’inverno 2016-2017. Non ci resta che prepararci con cappelle, sciarpe e cappottoni. Ma del resto che inverno sarebbe senza il freddo! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.