Attualità Italiana

Milano, Festa di Sant’Ambrogio il 7 dicembre 2017: tutti gli eventi in programma

Il 7 dicembre 2017 a Milano si festeggia la Festa di Sant'Ambrogio, santo patrono della città. In programma c'è la bellissima e tradizionale Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!


Il ponte dell’Immacolata è molto atteso dagli italiani che vogliono godersi tre giorni in tranquillità con tutta la famiglia per dedicarli all’albero di Natale e a tutte le commissioni in vista delle feste. A Milano però i festeggiamenti iniziano un giorno prima. Infatti il 7 dicembre 2017 c’è la Festa di Sant’Ambrogio, ricorrenza religiosa e popolare che porta i milanesi in chiesa per onorare il santo patrono della città. In particolar modo i più religiosi non possono perdere la messa celebrata presso la Basilica di Sant’Ambrogio dall’Arcivescovo di Milano. Ma Milano nasconde molte sorprese in questa giornata. Vediamo quindi quali sono gli eventi previsti a Milano per la Festa di Sant’Ambrogio che avrà luogo il 7 dicembre 2017 per onorare il patrono di questa città.

Tutti gli eventi previsti per la Festa di Sant’Ambrogio il 7 dicembre a Milano: la Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!

Il 7 dicembre 2017, giorno della Festa di Sant’Ambrogio, a Milano c’è la Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!. Questo evento è molto atteso sia dai milanesi che dai turisti. Infatti ha luogo nei pressi del Castello Sforzesco, e qui è possibile trovare molti oggetti di Natale e anche idee regalo e prodotti tipici che riguardano le festività. Le origini di questa fiera sono molto antiche e in passato aveva luogo nelle vicinanze della Basilica di Sant’Ambrogio. Dunque la tradizione incontra la modernità in questo evento che rimanda all’antichità. LA Fiera degli Oh Bej! Oh Bej! occupa un’area di più di 25mila metri quadrati, e qui è possibile trovare un’ampia scelta di prodotti tipici della tradizione milanese e molto altro materiale dedicato al Natale. In questo modo si apre a Milano il periodo delle festività natalizie, ricco di eventi sia per i milanesi che per i turisti. 

Si tratta di un bellissimo modo di iniziare il Ponte dell’Immacolata, che farà spezzare per qualche giorno la routine quotidiana fatta di lavoro e stress. Dunque i milanesi religiosi, e non solo, oltre a godersi la messa in onore di Sant’Ambrogio celebrata presso la Basilica dall’Arcivescovo di Milano, possono dilettarsi a fare piccoli acquisti per il Natale. Quest’ultimo è il periodo più magico dell’anno ed è bene prepararsi come si deve con addobbi, regali e prodotti di qualità da mettere in tavola per stupire tutti gli ospiti. Dunque chi capita a Milano il 7 dicembre 2017, in occasione della Festa di Sant’Ambrogio, non può assolutamente perdere questo evento tanto atteso, ovvero la caratteristica e tradizionale Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!. 

Leggi anche:

Previsioni meteo Milano Festa di Sant’Ambrogio e Immacolata 2017, freddo e pioggia caratterizzano questi giorni di festa



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.