Attualità Italiana

Maltempo Campania, tornado a Caserta: numerosi danni, grave un 18enne

Il maltempo in Campania è stato caratterizzato da un violento tornado a Caserta, il quale causato numerosi danni, incidenti e vari feriti

tornado gravi danni a caserta


Maltempo Campania, un enorme tornado a Caserta ha provocato diversi danni. Stando alle ultime notizie, le scuole oggi rimarranno chiuse a Maddaloni. Dalle foto condivise in queste ore è possibile vedere come questo maltempo abbia causato forti danni nella provincia di Caserta. In particolare, parliamo di macchine distrutte, alberi caduti e otto persone ferite. Il tutto è accaduto precisamente nella zona dei comuni di San Nicola la Strada, Recale e San Marco Evangelista. Vediamo insieme i danni provocati dall’enorme tornado in Campania.

TORNADO CAMPANIA IN PROVINCIA DI CASERTA ULTIME NOTIZIE: I DANNI PROVOCATI DALLE RAFFICHE DI VENTO

La Campania è stata colpita dal maltempo, un enorme tornado è giunto nella provincia di Caserta, causando non pochi danni. Diverse sono le foto condivise dalla popolazione durante le ultime ore. Parliamo di immagini che lasciano senza parole. I danni sono abbastanza evidenti: alberi caduti, macchine e camion capovolti, cartelloni pubblicitari caduti e diverse persone ferite. Infatti, sappiamo che ben otto persone sono rimaste ferite nella provincia di Caserta. In particolare, stando alle ultime notizie, la zona è colpita è stata quella dei comuni di San Nicola la Strada, Recale e San Marco Evangelista. Nel primo paese il vento ha anche abbattuto l’insegna commerciale di un fast food, la quale si è poi schiantata sulle auto parcheggiate. Le scuole oggi resteranno chiuse, a causa di questo pericoloso maltempo, a Maddaloni. Una tromba d’aria che sicuramente si è abbattuta sulla Campania con molta violenza. Sappiamo, inoltre, che un ragazzo è stato coinvolto in un incidente a Santa Maria Capua Vetere e ora risulta in condizioni gravi. Il tutto è accaduto durante i terribili momenti delle forti raffiche di vento.

I vigili del fuoco sono stati costretti a intervenire durante le ultime ore in provincia di Caserta, dove il tornando ha provocato importanti danni. Intanto, un’ordinanza firmata dal commissario straordinario del Comune di Maddaloni ha stabiliti che le scuole resteranno chiuse. Per “motivi di sicurezza e incolumità pubblica” e allo scopo di procedere con le verifiche per eventuali danni provocati anche negli istituti scolastici, oggi 13 marzo le scuole saranno chiuse. Ancora massima allerta, dopo la serata da incubo passata nel Casertano. Le previsioni meteo rivelano che ci saranno delle precipitazioni, con possibilità di temporale. Già da domani, 14 marzo, la situazione dovrebbe migliorare. Attualmente, le strade sono allagate e sono presenti dei ristagni d’acqua abbastanza considerevoli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.