Attualità Italiana

Previsioni meteo Natale 2018 ultime notizie: ci sarà il sole?

Il Natale 2018 potrebbe essere soleggiato secondo le previsioni meteo. L'alta pressione raggiungerà l'Italia regalando temperature miti

previsioni meteo natale 2018


Quali sono le previsioni meteo per il Natale 2018? Ci sarà il sole? A quanto pare l’alta pressione potrebbe interessare l’Italia proprio nel corso della giornata di Natale. Ciò che bisogna sapere però è che il tempo in questo periodo che precede le festività natalizie sarà molto ballerino e altalenante. Fino ad ora abbiamo assistito a diversi cambiamenti: periodi di freddo alternati nuovamente da clima mite. Dunque scopriamo quali sono le previsioni meteo per il Natale 2018 secondo iLMeteo.it.

LE PREVISIONI METEO DI NATALE 2018 ULTIME NOTIZIE, SI ALZANO LE TEMPERATURE E ARRIVA IL SOLE GRAZIE ALL’ALTA PRESSIONE

Questo Natale 2018 potrebbe non essere interessato dal freddo. Dunque, se avevate intenzione di accendere il camino, potreste rimanere delusi. Stando alle ultime previsioni meteo, l’alta pressione caratterizzerà le prossime feste natalizie. Grazie a iLMeteo.it possiamo avere un quadro di ciò che succederà dopo il weekend dell’Immacolata.

Già da domenica 9 dicembre 2018 le condizioni andranno a modificarsi. L’alta pressione si dirigerà verso la Scandinavia. Questo comporterà l’arrivo di aria decisamente fredda in Italia, proveniente dalla Russia. Bisogna perciò aspettarsi, prima di Natale 2018, un brusco calo delle temperature su tutto lo Stivale. Non mancheranno anche delle precipitazioni, come anche la neve, che potrebbe arrivare anche in pianura. Ad essere interessate dal fenomeno potrebbero essere soprattutto le regioni adriatiche e il Nord-Est Italia. Tra il 23 e il 24 dicembre è possibile che ci sia una perturbazione atlantica di passaggio, con alcune precipitazioni che possono interessare il Sud a Natale.

ARRIVA IL SOLE IN ITALIA A NATALE 2018: LE PREVISIONI METEO DEL PERIODO TRA NATALE E CAPODANNO

Le previsioni meteo ci parlano però di un’inversione di tendenza proprio nelle giornate a ridosso del Natale 2018. A quanto pare il campo anticiclonico si ingrandirà espandendosi su buona parte dell’Europa. Arriverà quindi anche in Italia, soprattutto al Centro-Nord. Tra il 25 e il 31 dicembre 2018, quindi, l’alta pressione potrebbe caratterizzare il clima portando a giornate di sole. Al Nord è prevista nebbia. Anche le temperature saranno al di sopra della media del periodo di qualche grado. Insomma, un bel clima anche per fare delle passeggiate all’aria aperta.

Queste sono le previsioni meteo di Natale 2018, ma potrebbero cambiare. Per il momento la tendenza sembra quella di un Natale al sole, ma visti i continui cambiamenti, non si esclude che la situazione possa ribaltarsi facendo passare agli italiani delle feste fredde e innevate. Dunque non ci resta che tenerci aggiornati sulle previsioni meteo per capire cosa succederà nel periodo natalizio e a Capodanno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.