Attualità Italiana

Previsioni meteo 8 e 9 dicembre 2018: che tempo per l’Immacolata?

Quali sono le previsioni meteo per la Festa dell'Immacolata? L'Italia sarà al centro di due situazioni contrastanti: il maltempo e l'alta pressione

meteo immacolata


Quali sono le previsioni meteo per la Festa dell’Immacolata? Nonostante quest’anno cada di sabato, è comunque un giorno di festa in cui ci si concede una gita fuori porta o una passeggiata in città. Dunque oggi scopriamo come sarà il tempo per i giorni 8 e 9 dicembre 2018. A quanto pare i primi dieci giorni di dicembre saranno caratterizzati dall’alta pressione di matrice azzorriana o africana. Queste sono le previsioni che leggiamo sul sito iLMeteo.it. Se l’alta pressione porta a fasi soleggiate e stabili, bisogna comunque stare in allerta a causa dell’altra figura che domina la scena in questa prima parte di dicembre. Stiamo parlando della Depressione Islandese, che può portare il maltempo in Italia. Scopriamo dunque quali sono le previsioni meteo per l’Immacolata.

METEO IMMACOLATA: QUALI SONO LE PREVISIONI PER LE GIORNATE 8 E 9 DICEMBRE 2018

Come vi abbiamo anticipato, la prima parte di dicembre, in cui sono comprese le giornate 8 e 9, potrebbero essere nella morsa di due situazioni contrastanti. Parliamo della Depressione Islandese, che può portare maltempo in Italia, e dell’Alta pressione azzorriana o africana, che invece è in grado di regalare giornate stabili e soleggiate. Quale delle due prevarrà? Secondo le previsioni de iLMeteo.it, pare che l’Italia si troverà proprio nel centro di queste due situazioni e per questo sarà influenzata sia dal maltempo che dall’alta pressione. Qual è il risultato?

Dalle previsioni meteo emerge che tra le giornate del 7 e dell’8 dicembre 2018 l’instabilità caratterizzerà alcune aree d’Italia, in particolare al Sud. E’ possibile dunque che ci siano piogge e rovesci in alcune regioni quali la Campania, la Puglia, la Calabria e la Sicilia. Su altre aree è invece prevista una maggiore stabilità atmosferica, con l’alternarsi di schiarite e nubi. Dal punto di vista delle temperature, le previsioni meteo ci fanno sapere che saranno al di sopra delle medie storiche, e questo soprattutto nelle regioni del Centro-Nord.

 

Si tratta di previsioni date con un po’ di anticipo che potrebbero modificarsi nei prossimi giorni. A quanto pare però il meteo dell’Immacolata non sembra essere drammatico ma neanche particolarmente incoraggiante. Sta di fatto che in quel periodo l’Italia sarà al centro di due situazioni opposte e solo nei prossimi giorni si potrà capire quale avrà la meglio. Sempre secondo alcune previsioni meteo, pare che le giornate di Natale saranno caratterizzate dal freddo e da un calo delle temperature. Qui potete leggere le previsioni attuali che riguardano il mese di dicembre 2018, dall’Immacolata al Natale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.