Attualità Italiana

Previsioni meteo dicembre 2018: che tempo farà tra Immacolata e Natale?

Quali sono le previsioni meteo per il mese di dicembre 2018? Le temperature saranno altalenanti tra la Festa dell'Immacolata e il Natale

previsioni meteo dicembre 2018 immacolata natale


Quali sono le previsioni meteo per il mese di dicembre 2018? Come sarà il tempo tra l’Immacolata e il Natale? In questi giorni le temperature si sono abbassate in Italia ma la situazione continua ad essere ancora altalenante. Sarà così anche a dicembre? Dal Centro Europeo per le previsioni medio-termine scopriamo che l’inizio di dicembre dovrebbe essere caratterizzato dal sole, grazie all’espansione in Italia di un sistema di alta pressione. Dunque le temperature potrebbero essere calde senza precipitazioni. Ma scopriamo nel dettaglio cosa succederà secondo le previsioni meteo di dicembre 2018 soprattutto tra l’Immacolata e Natale.

PREVISIONI METEO DICEMBRE 2018, COSA SUCCEDERA’ TRA L’IMMACOLATA E IL NATALE? ARRIVA IL FREDDO?

Le previsioni meteo che riguardano i giorni vicini alla Festa dell’Immacolata lasciano ben sperare. Pare infatti che un sistema di alta pressione interesserà l’Italia da Nord a Sud, portando sole e belle giornate. Dunque ci saranno delle temperature abbastanza calde per il periodo, senza precipitazioni. Fino a quando durerà questa situazione? Pare che almeno fino al 15 del mese le cose rimarranno così.

Secondo le previsioni meteo di dicembre 2018, la seconda parte di dicembre potrebbe invece iniziare con delle perturbazioni atlantiche che possono raggiungere l’Italia. Dunque bisogna aspettarsi piogge sparse sulla Penisola ma anche neve a bassa quota da Nord a Centro-Sud. Pare però che si tratterà solo di una parentesi e che il Natale non sarà caratterizzato dal brutto tempo.

Nelle giornate di festa le temperature dovrebbero invece calare in maniera evidente. Infatti le previsioni meteo ci parlano di correnti di aria fredda artico continentale, come previsto dal modello CFS americano che si occupa di previsioni a lungo termine. Il freddo è previsto soprattutto nelle pianure del Nord. In Italia, secondo le previsioni meteo di dicembre 2018, non mancheranno delle precipitazioni anche di forte intensità. A causarle il vortice ciclonico sul Mediterraneo. Le regioni maggiormente interessate dovrebbero essere quelle del Centro e del Sud.

A quanto pare il mese di dicembre inizia con giornate calde e sole per poi degenerare con l’avanzare dei giorni. Il periodo che separa l’Immacolata dal Natale sarà dunque molto ballerino e le temperature, nei giorni di Natale, tenderanno ad abbassarsi in maniera evidente. Insomma, le temperature saranno davvero altalenanti. Ricordiamo però che si tratta comunque di previsioni meteo di dicembre 2018 date con largo anticipo, che potranno modificarsi nel corso dei prossimi giorni. Intanto si prospettano comunque un’Immacolata all’aperto e un Natale all’insegna di camini accesi, coperte e cioccolata calda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.