Attualità Italiana

Roma Metro A: oggi chiusa anche la stazione Anagnina, tutte le news

Questa mattina la stazione Anagnina della Metro A di Roma era chiusa a causa di un deragliamento. Ecco tutti gli aggiornamenti

roma metro a anagnina chiusa


Roma Metro A, oggi chiusa anche la stazione Anagnina per un deragliamento. Ancora disagi per i cittadini romani, soprattutto per coloro che dovevano recarsi a lavoro questa mattina. Infatti è stata chiusa per qualche ore la stazione Anagnina della Metro A, con tutte le conseguenze del caso. La chiusura è stata determinata dal deragliamento di un mezzo di servizio con un gruppo di manutentori. E’ accaduto verso le ore 4 e ciò ha comportato la chiusura della stazione Anagnina, capolinea della Metro A di Roma insieme a Battistini. Secondo gli ultimi aggiornamenti dell’Atac, pubblicati su Twitter, la stazione è stata riaperta intorno alle ore 10 di oggi.

METRO A ROMA, STAZIONE ANAGNINA CHIUSA PER QUALCHE ORA A CAUSA DI UN DERAGLIAMENTO

Questa mattina su Twitter si leggevano aggiornamenti che non lasciavano sperare nulla di buono per la Metro A di Roma. Intorno alle ore 8.00, la stazione Anagnina risultava chiusa. Dunque i treni in arrivo da Battistini terminavano a loro corsa presso la stazione Subaugusta. I treni diretti invece nel senso opposto, iniziavano il percorso presso la stazione Cinecittà. Erano comunque disponibili dei bus sostitutivi per collegare Subaugusta ad Anagnina.

Per fortuna verso le ore 10 sono arrivate buone notizie per i romani. E’ stata infatti riaperta la stazione Anagnina della Metro A di Roma, nella tratta Cinecittà-Subaugusta-Anagnina. L’intervento tecnico, a seguito del deragliamento del mezzo, è dunque terminato.

METRO A ROMA, CHIUSE ANCHE LE STAZIONI REPUBBLICA, BARBERINI E SPAGNA

Il fatto che la stazione Anagnina della Metro A di Roma stamattina fosse chiusa, non fa che peggiorare i disagi dei romani che devono recarsi a lavoro, ma anche dei turisti in visita alla Città Eterna. Infatti sono già chiuse da diversi giorni, e per un tempo indefinito, le stazioni di Repubblica, Barberini e Spagna. Ovviamente anche il servizio dei bus sostitutivi, attivo presso Roma Termini, risulta essere poco affidabile. Dunque la viabilità e la possibilità di spostarsi tramite il trasporto pubblico a Roma in maniera decente sono un miraggio per tutti. La chiusura di queste tre stazioni centrali, rende davvero difficile raggiungere il centro della città, che sia per lavoro o per svago. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.