A fine maggio arriva l’estate: previsioni meteo bollenti


maggio estate previsioni meteo

A fine maggio arriva l’estate? Ecco cosa dicono le previsioni meteo. In queste settimane stiamo assistendo al mese di maggio più freddo dal 1987. A quanto pare questa situazione è destinata a cambiare in maniera repentina a partire dalla fine di questo mese. Addirittura si passera da queste temperature autunnali a temperature decisamente estive, con picchi di ben 40 gradi. L’ondata di caldo africano interesserà l’Italia dando vita al primo caldo estivo. Scopriamo quindi quali sono le previsioni meteo delle prossime settimane per capire quando si potrà finalmente godere del caldo.

PREVISIONI METEO: A FINE MAGGIO ARRIVA L’ESTATE CON TEMPERATURE BOLLENTI

Da iLMeteo.it scopriamo che in questi giorni c’è l’alta pressione di origine africana sulla Penisola Iberica. Questo caldo si sta spingendo fino alle Isole Britanniche. Dunque Spagna e Portogallo stanno vivendo delle giornate davvero calde, con massime che superano i 35 gradi. Stessa situazione è prevista anche nel Regno Unito, con temperature al di sopra della media stagionale. Ma quando arriverà il caldo anche in Italia? L’ondata bollente arriverà nel corso del weekend. In un primo momento potranno godere del sole e del caldo la Sicilia e le regioni del Sud. Le temperature arriveranno anche a 30 gradi. 

PREVISIONI METEO, SOLE E CALDO ARRIVANO IN ITALIA L’ULTIMA SETTIMANA DI MAGGIO: ECCO COSA SUCCEDERA’

Il maltempo e il freddo atipico per questo periodo lasceranno pian piano spazio a caldo torrido e sole. Questi sono previsti per l’ultima settimana del mese di maggio, quando dunque arriverà praticamente l’estate. L’anticiclone africano invierà una bolla d’aria molto calda verso la penisola italiana. Il Centro-Sud sarà interessato per primo dal cambiamento delle temperature, con picchi di 40 gradi soprattutto in Sicilia. Pian piano però anche al Nord arriveranno delle belle giornate calde, con valori che supereranno i 22 gradi sulla Pianura Padana.

NEI PROSSIMI GIORNI CONTINUA IL MALTEMPO SECONDO LE PREVISIONI METEO

Intanto però nei prossimi giorni, fino al weekend, in buna parte dell’Italia continuerà ad esserci un tempo instabile con temperature al di sotto delle medie stagionali e con precipitazioni. Gli italiani dovranno resistere ancora un po’ prima di poter andare finalmente al mare e poter fare quel bagno tanto desiderato nel corso dell’inverno e soprattutto durante le ultime settimane di freddo. Bisogna considerare che, nonostante le tendenze siano quelle annunciate, non si escludono dei cambiamenti per quanto riguarda le previsioni a lungo termine. Non ci resta perciò che attendere ulteriori aggiornamenti sul meteo in Italia per quanto riguarda la fine del mese di maggio. 

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close