Previsioni meteo ultime notizie, quando torna il caldo?


previsioni meteo caldo

Previsioni meteo ultime notizie, quando torna il caldo? In questi giorni il maltempo fatica ad abbandonare l’Italia e le temperature continuano ad essere più basse. Attualmente un vortice di bassa pressione sta interessando l’Italia con un calo delle temperature che al Nord Est sono precipitate anche di 10 gradi rispetto ai giorni scorsi. Il freddo interessa però anche le regioni del Centro Sud. Come possiamo vedere, nella giornata di oggi il cielo è coperto e in diverse zone d’Italia piove. Anche nella zona adriatica sono previste piogge abbondanti. Insomma, questa primavera è del tutto anomala, ma quando tornerà il caldo? Scopriamo quali sono le previsioni meteo per i prossimi giorni.

PREVISIONI METEO ULTIME NOTIZIE, COSA SUCCEDERA’ NEI PROSSIMI GIORNI?

Cosa ne è stato della Primavera? E quando arriveranno delle temperature un po’ più calde? E’ questo che si chiedono gli italiani in queste ore. Di solito a maggio ci sono delle giornate di sole, quasi estive, mentre quest’anno le cose non stanno andando proprio così. Cosa dicono le previsioni meteo? Quando ci sarà un’inversione di tendenza? Il vortice di bassa pressione, secondo le ultime notizie, non lascerà la penisola almeno fino a metà di questa settimana. Dunque l’aria fredda contribuirà a mantenere le temperature basse. Inoltre sono previste anche altre masse di aria fredda provenienti da nord.

PREVISIONI METEO, ECCO QUANDO ARRIVA IL CALDO IN ITALIA

Nelle giornate giovedì e venerdì 16 e 17 maggio, è previsto l’avvicinamento dell’Anticiclone africano al nostro Paese. Anche in questo caso però non si può parlare di giornate calde e soleggiate. Infatti un altro vortice di bassa pressione presente sulla Spagna, si muoverà verso l’Italia. Dunque la Penisola risulterà divisa in due. In Calabria, Sicilia, Puglia e Basilicata potranno esserci delle ore molto calde, con picchi anche di 30 gradi. Diversa è la situazione per le regioni del Nord Italia e del Centro. Infatti le correnti instabili e fresche manterranno basse le temperature e il tempo risulterà essere incerto.

NUOVO PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI METEO NEL WEEKEND

Nel corso del prossimo weekend è prevista nuovamente bassa pressione, con un ulteriore cambiamento climatico. Al Nord non mancheranno temporali e piogge forti. Non sono previste chissà quali temperature neanche nel resto del Paese. Dunque gli italiani dovranno attendere ancora per poter assistere all’arrivo del caldo. Solo verso la fine di maggio le cose potrebbero migliorare. Non ci resta che attendere le previsioni meteo dei prossimi giorni per scoprire se cambierà qualcosa.

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close