Attualità Italiana

Previsioni meteo fine settimana: tornerà la primavera?

Secondo le previsioni meteo del fine settimana dell'11 e del 12 maggio, ci sarà ancora maltempo sull'Italia. Ecco dove

previsioni meteo fine settimana


Previsioni meteo fine settimana: tornerà la primavera o ci saranno ancora piogge e basse temperature? Come abbiamo potuto notare, questo mese di maggio 2019 è iniziato all’insegna di un tempo un po’ ballerino. Le temperature sono calate e ci sono piogge in diverse aree di Italia. Ma cosa ci dicono le previsioni meteo al riguardo? Il tempo continuerà a fare i capricci oppure finalmente potremo goderci la primavera? Scopriamolo con le previsioni di iLmeteo.it, che ci rivela cosa succederà nel corso di questo fine settimana e quali sono le tendenze per il mese di maggio.

PREVISIONI METEO FINE SETTIMANA: ECCO COSA SUCCEDERA’ SULLA PENISOLA ITALIANA

Secondo le previsioni meteo di iLmeteo.it, nella giornata di venerdì 10 maggio si registrerà una breve pausa del maltempo con un lieve aumento delle temperature. Ma non ci sono delle buone notizie per il meteo del weekend. Infatti è prevista un’ulteriore perturbazione per il fine settimana dell’11 e del 12 maggio.

Le previsioni di sabato 11 maggio 2019 ci fanno sapere che ci saranno piogge e temporali soprattutto nel Nord-Est d’Italia. Addirittura è prevista la neve a circa 1.400 metri. Il giorno successivo, domenica 12 maggio, questa perturbazione continuerà a colpire ancora quest’area della Penisola, con neve a 1.300 metri. Dopodiché il maltempo si sposterà velocemente verso le regioni adriatiche, dove non sono escluse grandinate, sul Centro e al Sud. Dunque qui ci sarà un peggioramento del tempo con temporali, piogge e anche un lieve calo delle temperature. Arriva anche la neve sull’Appennino oltre i 1.600 metri.

Quindi prosegue l’alternanza di giornate un po’ più calde e asciutte con altre piovose e più fredde. Si tratta di un mese di maggio abbastanza anomalo. Le previsioni meteo del fine settimana ci fanno sapere ancora una volta che possono esserci piogge e temporali, in questa primavera che fatica ad ingranare.

QUANDO TORNA LA PRIMAVERA?

Secondo le previsioni meteo di maggio, da lunedì 13 a domenica 19 aumentano ancora le incertezze. Possono esserci ulteriori correnti instabili provenienti dal Nord Europa. Dunque ancora una volta assisteremo all’alternanza tra giornate piovose, caratterizzate anche da temporali, ed altre soleggiate. I rovesci sono previsti soprattutto nelle ore pomeridiane e sulle montagne, per poi diffondersi anche su coste e pianure. La primavera potrebbe ingranare finalmente verso la fine del mese di maggio, quando è previsto un ribaltone. In quel periodo, stando alle previsioni meteo, l’anticiclone africano dovrebbe espandersi anche in Italia. Più che di primavera si può perciò parlare di estate in anticipo, con temperature che potrebbero toccare i 35 gradi sulle Isole e al Sud.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.