Attualità Italiana

Bufera su Morning News, lo youtuber che difende i colleghi dopo la morte di Manuel: “è incidente sul lavoro “

Nella prima puntata di Morning News spazio allo youtuber che ha etichettato l'incidente di Casal Palocco come un incidente sul lavoro. Il pubblico non gradisce

prima puntata morning news

Non è la prima volta che Samuel Matteini parla di quello che è successo a Roma, a Casal Palocco, dell’incidente che ha causato la morte del piccolo Manuel che viaggiava a bordo della macchina della sua mamma con la sorellina. E anche in questo caso, le sue parole destano parecchie perplessità. Il giovane youtuber, collega dei The Bordeline, è stato ospite della prima puntata di Morning News, il programma che ha preso il posto di Mattino 5 News affidato alla conduzione di Simona Branchetti.

La giornalista, ha aperto questo spazio, chiedendo a Matteini, se davvero è convinto della definizione che ha dato in più occasioni, ha infatti detto che quello di Casal Palocco è stato un incidente sul lavoro. Il giovane lo ribadisce e lo conferma. Più volte infatti anche sui suoi canali social ha voluto fare delle precisazioni, dicendo che i ragazzi a bordo della Lamborghini, stavano appunto svolgendo il loro lavoro. Ma ha anche sottolineato che c’è un equivoco di fondo, che tutti pensano che stessero guidando da 50 ore mentre la challenge prevedeva solo che stessero in macchina da 50 ore.

In realtà lo abbiamo capito tutti che non erano al volante da 50 ore, non avevamo bisogno della parafrasi. Semplicemente si è più volte detto che se stai rinchiuso in una macchina per tutto quel tempo, senza dormire bene, senza mangiare bene, senza riposare, metti a rischio la tua vita e quella degli altri. Se avessero voluto, avrebbero potuto stare allora in un parcheggio per 50 ore, se quello fosse stato il senso. Ma invece no, i The Bordeline erano su strada, la macchina viaggiava e non era ferma. Matteini, già sui suoi canali, ancora prima di partecipare a Morning News, aveva inoltre detto che quell’incidente sarebbe potuto capitare a chiunque e che poco ha a che fare con la challenge dei suoi colleghi.

Leggi qui: Più di 2000 persone insieme per Manuel a Casal Palocco. La mamma: “L’odio non è nel mio cuore”

L’indignazione del pubblico di Morning News

Nello studio di Morning News ovviamente ci sono stati anche i pareri degli ospiti di Simona Branchetti, come Mario Giordano, che hanno invece ribadito la pericolosità di fare dei contenuti simili solo per avere visualizzazioni e dunque anche monetizzazione. E poi è montata in rete l’indignazione del pubblico che ha fatto notare che neppure bisognerebbe dare visibilità a chi esprime un pensiero come quello del giovane youtuber ospite questa mattina su Canale 5. Tra gli altri commenti quello di una spettatrice che ha scritto: “perchè state dando visibilità ad uno che non si rende conto che un bambino di 5 anni ha perso la vita?Non si può ascoltare “incidente sul lavoro“?”.

L’ira di Mario Giordano

In studio come era prevedibile si è accesa la polemica che ha infiammato la prima puntata della stagione di Morning News molto più simile a una di Fuori dal coro che di Mattino 5 news.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.