Attualità Italiana

L’impresa di Federica Sciarelli è al mare ma ritrova un ragazzino scomparso: “Ho ancora i brividi”

E' Federica Sciarelli a spiegare che grande emozione ha provato nel ritrovare il ragazzo di 15 anni che era scomparso sul litorale romano domenica 2 luglio

federica sciarelli ritrova ragazzino

Non era in diretta su Rai 3 ma in spiaggia, in bermuda, pronta a godersi qualche ora di relax. Ma Federica Sciarelli si è subito data da fare quando i colleghi l’avevano informata della scomparsa di un ragazzino, proprio sullo stesso litorale dove lei stava passando la domenica. E così, armata di foto e di buona volontà, oltre che del suo fiuto da giornalista di Chi l’ha visto, la Sciarelli si è messa sulle tracce del 15enne scomparso nella zona di Maccarese. E udite udite, proprio come vi avevamo raccontato ieri, lo ha ritrovato, permettendo al ragazzo di tornare dalla sua famiglia.

Leggi qui: Incredibile a Maccarese: Federica Sciarelli ritrova un ragazzino scomparso

Una storia a lieto fine, che ha visto la conduttrice di Rai 3 assoluta protagonista di un altro di quei casi che avrebbe potuto raccontare nel corso del suo programma. “Ho ancora i brividi” ha detto la giornalista intervistata poche ore dopo i fatti da Fanpage.it.

Federica Sciarelli ritrova un ragazzino scomparso mentre è al mare

federica sciarelli
Federica Sciarelli ritrova un ragazzino scomparso al mare-Ultimenotizieflash.com

La conduttrice di Rai 3 spiega che è stata informata da alcuni colleghi della scomparsa di questo ragazzo. Poi ha visto gli elicotteri e ha deciso di fare qualcosa. Si è fatta mandare la foto del ragazzino scomparso e ha anche cercato di sapere qualcosa in più. Racconta:

A un certo punto, stavamo lì guardandoci intorno e la mia amica Maria Rita mi ha detto: “Ci vogliamo fare una passeggiata e lo cerchiamo noi?”. E così l’ho visto, l’ho riconosciuto subito dal costume. Ha dei problemi cognitivi, come hanno spiegato i genitori. Mi sono avvicinata e gli ho chiesto: “Sei tu questo ragazzo?”, ma lui è scappato. Allora gli ho detto: “C’è tua madre al telefono”. Ho adottato una tecnica per tranquillizzarlo. Poi, ho chiamato di corsa il collega che mi aveva dato la fotografia e l’ho avvisato: “L’ho trovato, l’ho trovato, manda qualcuno”. Sono arrivati i soccorsi, la Guardia Costiera, la Polizia e i genitori.

E poi il lieto fine che tutti conosciamo, con la famiglia del giovane che ha potuto ringraziare e abbracciare la conduttrice di Rai 2. La Sciarelli spiega che non è stato semplice conquistare la fiducia del giovane, aveva i piedi rossi, erano ore che camminava sotto il sole. Per fortuna insieme a lei c’era anche una psicologa, hanno spiegato al ragazzo che erano stati i suoi genitori a perdersi e che adesso dovevano aspettarli insieme. Una bella storia che forse chissà, Federica Sciarelli racconterà anche al suo pubblico. Più di 2 milioni di persone al mercoledì sera per Chi l’ha visto e per storie come quella di cui questa volta, è stata Federica protagonista.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.