Attualità Italiana

Impagnatiello evirato in carcere: adesso parla l’avvocato

Impagnatiello è stato evirato in carcere? Parla l'avvocato, le ultime notizie su Repubblica

impagnatiello evirato la fake news

Alessandro Impagnatiello evirato in carcere? La fake news che corre sui social

Si può davvero dare con una leggerezza assurda, tra una piega e uno shampoo, nelle storie sui social, una notizia di cronaca che se fosse vera, sarebbe di rilievo nazionale? E’ accaduto poche ore fa. Ieri infatti, l’influencer Guendalina Canessa, nelle sue storie instagram ha annunciato di aver avuto, da una fonte certa, una notizia sconcertante. L’ex concorrente del Grande Fratello, aveva spiegato ai suoi oltre 500mila follower, mentre si preparava a partire per l’Africa, di aver saputo che Alessandro Impagnatiello, sarebbe stato evirato in carcere.

Poi il commento sul gesto compiuto dai detenuti e altre informazioni a corredo di una notizia che è ovviamente falsa. E che fosse falsa, non ci voleva molto per comprenderlo, visto che Alessandro Impagnatiello si trova in un regime in cui non ha quasi nessun contatto con gli altri detenuti, dopo l’omicidio della sua compagna Giulia, in attesa di essere processato.

Impagnatiello evirato in carcere: la fake news che corre sui social

Ieri dunque, dopo il lancio di questa notizia, ripresa da alcuni siterelli che l’hanno data per vera, persino Open, il portare di Enrico Mentana, si è scomodato per smentire quella che era a tutti gli effetti una fake news e che sarebbe dovuta restare nelle storie di Guendalina Canessa, se non fosse appunto, che siti acchiappa click, con tanto di titolo ingannevole, l’hanno pubblicata, dandole in qualche modo, anche credito.

Non contenta di tutto il lavoro di smentite fatto ieri, contato di commento del Garante dei detenuti del Comune di Milano, Francesco Maisto, che poche ore fa al Riformista aveva dichiarato:Non è vero nulla, si tratta di una grandissima bufala. Impagnatiello sta bene e si trova in un reparto separato del carcere e monitorato”, oggi la Canessa, invece che scusarsi per la fake news data con superficialità, ha rincarato la dose. “La verità non la saprete mai” ha detto Guendalina, confermando di aver avuto la notizia da una persona che sa quello che è davvero successo a Impagnatiello in carcere. Siamo noi, poveri ignoranti, che non sappiamo nulla.

guendalina canessa impagnatiello
La Canessa conferma la sua notizia sui social

>>>>> Guendalina Canessa torna su Impagnatiello e la verità in carcere che conosce solo lei

Repubblica continua a smentire

Dopo le storie di Guendalina Canessa, anche da Repubblica è arrivata un’altra smentita.

Notizia falsa, appunto, come rimarca l’avvocata Barbaglia che dice di aver incontrato il detenuto mercoledì due agosto.

Ieri dunque in carcere l’incontro tra Impagnatiello, che sta bene, e il suo avvocato. Di vero in questa storia c’è che le indagini sul femminicidio di Senago vanno avanti. Per inizio settembre sono attesi i risultati degli accertamenti disposti nelle scorse settimane.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.