Attualità Italiana

Neonato abbandonato a Taranto: rintracciata la mamma di Lorenzo

Sta bene il neonato abbandonato a Taranto: trovata la mamma, il piccolo è stato chiamato Lorenzo

neonato taranto

E’ stata rintracciata nelle ultime ore la mamma del neonato che è stato abbandonato ieri a Taranto. Il piccolo si è salvato grazie alla segnalazione fatta da un passante che, con il suo cane, ha capito che nei pressi del cassonetto, c’era qualcosa di strano. Quel fagottino era un bambino nato da poco. Secondo quanto si apprende, dopo il lavoro fatto dalle forze dell’ordine, la mamma del piccolo sarebbe stata trovata e iscritta nel registro degli indagati. Si tratterebbe di una ragazza di 20 anni.

Il neonato abbandonato a Taranto sta bene

La donna si era recata al punto di primo intervento dell’ospedale Moscati, al quartiere Paolo VI, per un controllo. A quanto si è appreso, sarebbe stata notata all’ingresso dai vigilanti che hanno messo poi a disposizione della Polizia le immagini del sistema di video sorveglianza. La donna sarebbe stata condotta all’ospedale Santissima Annunziata, dove si trova il figlio, per essere ricoverata nel reparto di Ginecologia: anche lei ha bisogno di cure. Una buona notizia è arrivata questa mattina dall’ospedale, il piccolo sta bene, fortunatamente. Il piccolo era in una busta di plastica, avvolto da una coperta.

Il neonato è stato notato da una donna che stava portando a passeggio i suoi cani.

>>>>>>>> Neonato abbandonato in un sacchetto di plastica a Trapani: lo hanno chiamato Francesco

Le parole della donna che ha ritrovato il piccolo

La donna, come riporta La gazzetta del mezzogiorno, ha spiegato: “ho capito che si trattava di una creatura in carne e ossa, ho preso il neonato in braccio e ho chiesto a un ragazzo di chiamare un’ambulanza perché non avevo il cellulare con me. E’ stato un miracolo“. Il neonato era in buone condizioni, era stato anche lavato dalla sua mamma e vestito. Forse la giovane sperava che sarebbe stato ritrovato subito e così è successo, anche se non era per nulla scontato.

Neonato abbandonato a Taranto: Lorenzo è il nome scelto

Lorenzo, questo il nome dato al piccolo, pesa circa tre chili ed è in una condizione ritenuta «adeguata all’età gestazionale», sta bene, «è in condizioni stabili ed è costantemente monitorato per i parametri vitali». Coccolato da tutto il personale dell’ospedale, il piccolo sta bene e anche questa mattina il bollettino medico è decisamente incoraggiante. Il Comune intanto ha attivato anche un iban sul quale sarà possibile effettuare donazioni.

I servizi sociali hanno fatto sapere di sperare che la madre del bambino, come a volte succede in questi casi, ci possa ripensare e possa prendersi cura del piccolo e se non potesse farlo, si troverà di certo una famiglia pronta a prendersi cura di Lorenzo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.