Attualità Italiana

La cugina di Liliana Resinovich non ha dubbi: “Il figlio che aspettava era di Sebastiano”

Silvia, la cugina di Liliana Resinovich non ha dubbi: il figlio che Lily aspettava era figlio di Sebastiano Visintin che in quegli anni era il suo compagno. Le sue parole a Mattino 5 News

liliana resinovich

La cugina di Liliana Resinovich, Silvia, sin dall’inizio di questa drammatica vicenda, cerca verità e giustizia per Lily. E continua a farlo, anche cercando di raccontare una verità che lei conosce, in tv. Questa mattina ad esempio, ospite di Mattino 5 News con Federica Panicucci, ha parlato della notizia che si è diffusa ieri. Una intercettazione del 2022 nella quale Sebastiano, il marito di Liliana, parlando con una persona racconta di quando tra il 90 e il 91, la Resinovich aveva abortito. Non era la prima volta che il Visintin ne parlava, lo aveva fatto anche con gli inquirenti. Ma la novità stava nella sua teoria: parlando con questa persona infatti, aveva detto di non sapere chi era il padre del bambino, Liliana non glielo aveva mai detto ma forse, poteva ipotizzare, dopo quello che è successo, che si trattasse di Claudio Sterpin.

Una tesi che, secondo la cugina di Liliana, Silvia, non sta in piedi. La signora, intervistata da Federica Panicucci, colloca questo evento nell’anno 1993. Ricorda che in quel periodo, in ogni caso, Sebastiano stava ancora con sua moglie. E non ha dubbi su una cosa: il bambino che Lily aspettava era figlio di Sebastiano, per questo ha deciso di abortire, perchè lui non si era ancora separato dalla moglie e di figli ne aveva già due.

Caso Liliana Resinovich: il figlio che aspettava era di Sebastiano

La cugina di Liliana dunque, non ha molti dubbi e non prende neppure in considerazione il fatto che la donna potesse aspettare un figlio da Claudio Sterpin. Pensa invece che fosse rimasta incinta di quello che era all’epoca il suo compagno, Sebastiano Visintin. L’uomo, che aveva già due figli, non avrebbe voluto averne altri, almeno secondo il racconto che Silvia ha fatto ai giornalisti di Canale 5.

Io voglio dire una cosa, il certificato medico dell’interruzione di gravidanza di Liliana è stato trovato poco dopo la sua morte , o forse dopo la sua scomparsa e noi dunque lo sapevamo. Quello che non sapevamo è che ci fosse l’intercettazione” ha detto Silvia ai microfoni del programma Mattino 5 News. La cugina di Liliana fa anche notare che forse, Sebastiano, che aveva questo dubbio, avrebbe dovuto dire a chi indagava che nella vita della Resinovich c’era stata un’altra persona. Va però detto che l’intercettazione nella quale Visintin ipotizza che potesse essere Claudio , l’uomo nella vita di Liliana, è successiva al ritrovamento del cadavere di Lily. In ogni caso, anche questa volta, la famiglia di Liliana Resinovich trova incoerente l’atteggiamento di Sebastiano rispetto a questa intricata vicenda.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.