Attualità Italiana

Dramma a Terracina: Mara Severin muore dopo il crollo del solaio del ristorante stellato Essenza

Il crollo del solaio del ristorante stellato Essenza ha causato la morte della giovane Mara Severin

mara severin morta a terracina

Terracina (LT) – Mara Severin non ce l’ha fatta. Dramma nel cuore della rinomata località balneare tirrenica: nella serata di ieri, il solaio del ristorante stellato Essenza, situato in via Roma, è improvvisamente crollato durante il servizio. Il bilancio è tragico: una giovane donna ha perso la vita e ci sono almeno dieci feriti, di cui tre in gravi condizioni.

«Abbiamo sentito un rumore fortissimo – racconta un ragazzo presente in zona – e ci siamo avvicinati al ristorante per capire cosa fosse successo. Abbiamo visto uscire tante persone, tra le urla, e poi si è saputo che qualcuno era ancora sotto le macerie». L’incidente è avvenuto nella sala principale del ristorante, proprio quella che si affaccia su via Roma, una delle strade più frequentate del centro cittadino. Il locale, noto per la sua cucina gourmet e per la stella Michelin conquistata dallo chef Simone Nardoni, era pieno al momento del crollo.

Terracina, la vittima: Mara Severin, 30 anni

La vittima si chiamava Mara Severin, aveva 30 anni ed era sommelier del ristorante. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata colpita mortalmente da alcune pignatte cadute dal solaio, che hanno investito anche altri membri dello staff e alcuni clienti. Mara era stata rianimata sul posto dai soccorritori, ma purtroppo non ce l’ha fatta.

L’intervento dei vigili del fuoco, del 118 e delle forze dell’ordine è stato tempestivo. I soccorritori hanno lavorato a lungo per estrarre i feriti dalle macerie e mettere in sicurezza la zona.

Al momento, le cause del crollo non sono ancora chiare. Tra le ipotesi, si fa strada quella di infiltrazioni d’acqua dovute al maltempo degli ultimi giorni, che avrebbero indebolito la copertura provocando il cedimento strutturale del soffitto.

Terracina si è svegliata sotto shock dopo la notizia della morte di Mara Severin. Il ristorante Essenza rappresentava un fiore all’occhiello della città, attrazione per turisti e appassionati di alta cucina. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti in queste ore, sia dal mondo della ristorazione che dai cittadini. E soprattutto tantissimi i messaggi per la famiglia di Mara che sta affrontando questo dolore immane.

Le indagini proseguono per accertare le responsabilità e comprendere se vi fossero segnali di allarme ignorati. Intanto, resta il dolore per una tragedia che ha colpito nel profondo una intera comunità. La famiglia di Mara Severin purtroppo non potrà più abbracciarla.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.