Attualità Italiana

Gli appunti di Valeria Bartolucci per Louis Dassilva: era il copione da seguire?

Nella puntata di Pomeriggio 5 di oggi, sono stati mostrati degli appunti che apparterrebbero a Valeria Bartolucci, una sorta di "istruzioni" anche per Dassilva

appunti di valeria pomeriggio 5

Nella puntata di Pomeriggio 5 in onda oggi, 22 maggio 2025, sono stati mostrati dei foglietti che apparterebbero a Valeria Bartolucci. Sono fogli in cui la moglie di Louis Dassilva scriverebbe dei suggerimenti da dare al marito. Questa almeno la convinzione di chi indaga; gli inquirenti continuano a essere convinti che Pierina Paganelli sia stata uccisa da Dassilva e che la Bartolucci abbia fatto il possibile per istruirlo, in modo da renderlo “meno sospettabile”.

Ad esempio, come si legge su questi appunti che apparterebbero alla donna, Valeria scriverebbe le parole da suggerire a suo marito, parole che andrebbero a minimizzare la relazione che c’era tra lui e Manuela Bianchi. Una versione che porterebbe a far capire che non c’era nessun movente: perchè mai avrebbe dovuto uccidere qualcuno, per una persona per cui non provava nulla? Louis avrebbe dovuto dire agli inquirenti, come poi ha fatto, che per lui la Bianchi era solo un passatempo, mentre il vero amore era Valeria, sua moglie.

Gli appunti di Valeria Bartolucci: i fogli mostrati a Pomeriggio 5

E’ anche per questo che la procura riterrebbe Valeria Bartolucci poco credibile. La donna avrebbe pensato a una sorta di copione da far seguire a suo marito, con questi appunti che servirebbero proprio per “ripassare” le cose da raccontare durante un interrogatorio o davanti ai media. Si legge ad esempio: “di certo non ho mai pensato di lasciare V per lei e questo Manuela lo sapeva bene“. La scrittura sarebbe proprio quella della Bartolucci che avrebbe scritto questi messaggi per istruire suo marito.

Questi elementi secondo chi indaga, rivelerebbero la scarsa credibilità di Valeria Bartolucci che avrebbe fatto di tutto per screditare invece Manuela Bianchi ( avrebbe ad esempio più volte fatto notare di come ha continuato a intrattenere la relazione con Dassilva mentre suo marito Giuliano Saponi era in ospedale).

Ci sarebbero poi altri fogli in cui Valeria invece si rivolgerebbe a Manuela Bianchi per chiederle come mai il giorno in cui ha ritrovato il cadavere di Pierina Paganelli ha pensato di chiamare Dassilva invece di chiamare le forze dell’ordine. Inoltre una frase molto forte è quella che dice: “non sottovalutare i sentimenti di una donna tradita e ingannata diventa crudele e spietata, tu non la conosci davvero, credi di conoscerla ma non immagini dove può arrivare, lascia perdere o ti renderà la vita impossibile. Lascia perdere”.

Sarebbero questi gli appunti di Valeria Bartolucci, come ha ricordato Myrta Merlino nella puntata di Pomeriggio 5 del 22 maggio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.