Marco Poggi a Quarto Grado: “si è giocato sulla morte e sulla vita di Chiara”
Marco Poggi parla per la prima volta a Quarto Grado: dopo le anticipazioni di ieri, oggi l'intervista completa su Rete 4
A quasi vent’anni dal delitto di Garlasco, Marco Poggi ha deciso di parlare pubblicamente per la prima volta in televisione. Il fratello di Chiara Poggi sarà protagonista di un’intervista esclusiva a “Quarto Grado”, il programma di Retequattro condotto da Gianluigi Nuzzi. L’annuncio è arrivato direttamente dal giornalista attraverso un video condiviso sui social, nel quale ha anticipato alcuni dei temi affrontati nell’intervista. “Su Marco tante nuvole e tante fake news. E lui racconterà il suo rapporto con Andrea Sempio, cosa è successo quel giorno e se era davvero in montagna”, ha spiegato Nuzzi, suscitando grande attesa attorno alla testimonianza del fratello della vittima.
>>> Nuzzi e le fake news sull’intervista a Marco Poggi
L’intervista a Marco Poggi: ieri l’anticipazione di Quarto Grado
In attesa della puntata integrale, in onda nel secondo appuntamento settimanale di venerdì 5 giugno, “Quarto Grado” ha diffuso una breve anticipazione mostrando il volto di Marco Poggi oggi, a 19 anni dall’omicidio che sconvolse l’Italia. Nel filmato emergono parole cariche di dolore e amarezza per quanto accaduto negli ultimi mesi, con il caso tornato al centro dell’attenzione mediatica e giudiziaria. Marco ha scelto di raccontare il proprio punto di vista dopo un lungo silenzio, affrontando temi che riguardano non solo le nuove indagini ma anche il modo in cui la vicenda è stata raccontata pubblicamente.
Marco Poggi: “Hanno cercato di rovinare il ricordo di Chiara”
Tra le dichiarazioni più significative diffuse nell’anteprima dell’intervista c’è quella in cui Marco Poggi esprime tutta la sua sofferenza per le ricostruzioni e le polemiche che hanno accompagnato il caso nell’ultimo anno. “Si è giocato per un anno sulla morte e sulla vita di Chiara”, afferma il fratello della giovane uccisa.
Poi aggiunge: “Le cose che mi hanno ferito di più alla fine sono quelle un po’ che riguardano Chiara e il voler rovinare il suo ricordo”. Parole che evidenziano il peso umano di una vicenda che continua a far discutere e che, ancora oggi, coinvolge profondamente la famiglia della vittima. Ovviamente Marco Poggi parlerà anche di quello che è successo nell’ultimo anno: dalle accuse che tanti gli hanno rivolto, ritenendolo il colpevole di questo omicidio, alle indagini sul suo amico Andrea Sempio.
L’intervista completa promette di offrire nuovi dettagli e chiarimenti su uno dei casi di cronaca più seguiti degli ultimi decenni.