Attualità Italiana

Sebastiano Visintin in tv: “non andrò al funerale di Claudio Sterpin”

Nella diretta di Chi l'ha visto del 18 febbraio, Sebastiano Visintin ha spiegato perchè non andrà al funerale di Claudio Sterpin

sebastiano visintin al funerale di claudio

Nella puntata di Chi l’ha visto in onda il 18 febbraio 2026 è tornato ospite Sebastiano Visintin che, come il pubblico del programma di Rai 3 sa bene, non ama molto essere sulla sedia faccia a faccia con Federica Sciarelli. Non ama le domande della conduttrice e anche ieri in più di una occasione ha preferito non rispondere o lo ha fatto ricordando alla giornalista che non si sta facendo il processo contro di lui; poi ha anche detto di non voler parlare di alcuni argomenti nel rispetto di Claudio Sterpin venuto a mancare da poco.

E proprio della relazione tra Claudio e Liliana si è parlato nuovamente nella puntata di Chi l’ha visto di ieri, con particolare attenzione ad alcune immagini ma anche ad alcune dichiarazioni che Sterpin ha fatto in passato. Come mai sugli hard disk di Visintin c’erano diverse foto di Claudio, alcune anche dell’uomo in compagnia di sua moglie? E’ davvero possibile che Sebastiano non sapesse nulla di questa amicizia speciale?

Sebastiano Visintin non andrà al funerale di Claudio Sterpin

In passato, tra Claudio e Sebastiano Visintin ci sono stati scontri molto accesi ma il marito di Liliana preferisce andare oltre. Anche se è ancora convinto che qualcosa Claudio sapesse su quello che sua moglie provava nei giorni precedenti alla sua morte. Lo ribadisce: Claudio non ha a che fare con quello che è accaduto ma forse qualcosa su quanto stava succedendo a Liliana sapeva, cose di cui il marito invece, non si sarebbe accorto. E allora c’era questa amicizia speciale oppure no? Non è dato sapere…

Chi invece crede ciecamente al racconto fatto da Claudio Sterpin sul suo rapporto con Liliana è Sergio Resinovich: racconta in tv che non conosceva l’uomo ma che con il tempo, e dopo qualche mese, ha iniziato a fidarsi di lui. E’ provato dalla morte di quello che in questi anni era diventato un amico, un uomo dal quale, vista anche la differenza di età, ha imparato tanto.

Al suo funerale ci sarà tutta Trieste perchè era una persona rispettata, un uomo di sport, un uomo che ha fatto tanto anche per i ragazzi, per chi ha intrapreso la strada dello sport” ha detto Sergio Resinovich spendendo parole piene di stima nei confronti di Claudio Sterpin. Non ci sarà invece Sebastiano Visintin.

“Avrei voluto esserci proprio per quello che rappresentava per la città ma mi hanno detto che è meglio non andare al funerale perchè potrebbe essere vista come una provocazione, se ci vai perchè non ci vai, se non ci vai perchè non ci sei andato…Preferisco evitare” ha detto Sebastiano Visintin rispondendo alle domande di Federica Sciarelli.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.