Suicidio dopo la diretta Facebook a Boscoreale: annuncia il suo gesto e si dà fuoco in casa
Suicidio dopo la diretta Facebook a Boscoreale: annuncia il suo gesto e si dà fuoco in casa. Nessuno chiama le forze dell'ordine
Inizia con queste parole il video che Salvatore Balzano ha condiviso con i suoi amici: “Voglio raccontarvi una storia, la mia storia, voglio spiegarvi i motivi del mio gesto”. Queste le prime parole nel video in diretta su Facebook dopo il quale l’uomo, un geometra quarantenne di Boscoreale, ha deciso di togliersi la vita. Nulla hanno potuto fare i soccorritori arrivati in casa poco dopo; Salvatore si è tolto la vita bruciandosi, lo ha fatto, come ha detto nel suo video, per amore, per le sofferenze provocate dalla persona che aveva amato. Mentre l’uomo annunciava su Facebook che si sarebbe tolto la vita, tante persone commentavano insultando la donna di cui il geometra stava parlando. “Quella sera non volevo neppure uscire, l’ho conosciuta per caso” dice Salvatore nel video in cui annuncia che sta per suicidarsi, video che tra l’altro è ancora visibile sui social.
Sono due i video postati dall’uomo sui social, nella prima diretta annuncia quello che ha deciso di fare spiegando i motivi che lo hanno portato a prendere questa decisione che non potrà cambiare. La sua voce trema, sembra molto agitato. In quasi mezz’ora racconta la sua storia d’amore ma anche le sofferenze che ha provato. Poi un secondo video, in cui chiede scusa ai suoi parenti per quello che sta facendo. Le visualizzazioni ai video sono tanti ma nessuno, durante la diretta di Salvatore, decide di contattare le forze dell’ordine per chiedere aiuto. Stando infatti alle ultime notizie sul caso, pare che i vigili del fuoco siano intervenuti in seguito alla chiamata dei vicini che vedendo le fiamme provenire dall’abitazione hanno chiesto l’intervento. E’ possibile che nessuno abbia chiamato le forze dell’ordine durante questa dolorosa diretta Facebook? Solo commenti contro la donna di cui Salvatore parlava e in concreto quale aiuto a un uomo che stava minacciando di togliersi la vita? Salvatore è morto tra le fiamme mentre le persone continuavano a commentare i suoi video su Facebook.
Tanti i commenti sempre sui social, molti amici ricordano Salvatore come una persona speciale ma altri non perdono occasione di tacere, scrivendo frasi che si potrebbero anche risparmiare.