Attualità Italiana

Tragedia a Pescara: 12enne annega in mare, faceva il bagno con gli amici

Le ultime notizie da Pescara dove una ragazzina di 12 anni è annegata

pescara

Una giornata di sole e mare si è trasformata in dramma nel pomeriggio di oggi, mercoledì 24 luglio, sulla riviera Nord di Pescara. Una ragazzina di circa 12 anni ha perso la vita dopo essere annegata durante un bagno in mare insieme a due amici. La tragedia si è consumata intorno alle 17, nei pressi delle scogliere frangiflutti, in un tratto di litorale frequentato da molte famiglie e turisti.

Pescara: 12enne annega in mare

La giovane, secondo le prime informazioni trapelate, non sarebbe italiana. Si trovava in acqua con altri due coetanei, che sono riusciti a tornare a riva, mentre di lei si sono perse le tracce. A notare l’assenza della bambina è stato un bagnante, che ha immediatamente lanciato l’allarme allertando i bagnini dei lidi limitrofi.

È scattata così una vasta operazione di ricerca e soccorso. In azione Guardia costiera, sommozzatori dei vigili del fuoco, polizia locale, Guardia di finanza e operatori del 118, supportati anche da un’ambulanza medicalizzata e da un mezzo nautico. Dopo oltre due ore di ricerche, anche grazie all’intervento di un elicottero dei vigili del fuoco, il corpo della ragazzina è stato ritrovato in prossimità delle scogliere. I sommozzatori l’hanno recuperata priva di sensi e in arresto cardiaco.

Nonostante i disperati tentativi di rianimazione eseguiti sul posto e durante il trasporto verso l’ospedale civile di Pescara, per la piccola non c’è stato nulla da fare. È deceduta poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.

Le autorità stanno ora cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e di identificare la vittima. Sotto shock i due amici che erano con lei al momento della tragedia. La comunità pescarese è sconvolta da quanto accaduto, una tragedia che getta un’ombra dolorosa su una calda giornata d’estate. Dal 2003 al 2020 sono morte per annegamento 6.994 persone. Si tratta di una media di quasi 390 decessi l’anno. Considerando solo gli ultimi anni la media scende, come detto, a circa 340 morti per annegamento l’anno.

Queste al momento le ultime notizie da Pescara.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.