Dal Mondo

Forte scossa di terremoto nelle Filippine

Notizia dell’ultima ora: la terra continua a tremare. Flash News – Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito il nord delle Filippine. Lo afferma l’Istituto di vulcanologia dell’arcipelago. L’epicentro è stato localizzato a 117 chilometri a nord est della città di Laoang, sull’isola di Luzon, nel nord dell’arcipelago, ad una profondità di […]


Notizia dell’ultima ora: la terra continua a tremare.

Flash News – Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito il nord delle Filippine. Lo afferma l’Istituto di vulcanologia dell’arcipelago. L’epicentro è stato localizzato a 117 chilometri a nord est della città di Laoang, sull’isola di Luzon, nel nord dell’arcipelago, ad una profondità di 50 chilometri. Al momento non è stato diramato l’allarme tsunami ma la situazione è tenuta sotto controllo e monitorata minuto per minuto. Dalle prime notizie pare che la scossa non avrebbe causato vittime o danni.

Un altro terremoto di magnitudo 5.9 è stato poi registrato nei pressi della costa orientale di Taiwan: l’epicentro è stato individuato a 45 chilometri dalla contea di Taitung, a circa 300 chilometri dalla capitale Taipei. Anche in questo caso, pare che non ci siano stati danni a persone o cose.
Ancora una volta la terra trema, ancora una volta paura nel mondo orientale. Ulteriori informazioni saranno date nelle ultime ore.
Sara Moretti


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.