Dal Mondo

Olanda: spara in un centro commerciale, morte 6 persone

Flash news-Notizia di quelle terribili arriva dall’Olanda, dove un uomo,  sembrerebbe di nazionalità olandese, è entrato in un centro commerciale e si è messo a sparare con una mitragliatrice. Ha ucciso 6 persone, ferito gravemente almeno altre 4, e poi si è suicidato.  E’ accaduto oggi intorno a mezzogiorno. Ora naturalmente si sta lavorando per […]

Flash news-Notizia di quelle terribili arriva dall’Olanda, dove un uomo,  sembrerebbe di nazionalità olandese, è entrato in un centro commerciale e si è messo a sparare con una mitragliatrice. Ha ucciso 6 persone, ferito gravemente almeno altre 4, e poi si è suicidato.  E’ accaduto oggi intorno a mezzogiorno. Ora naturalmente si sta lavorando per identificare l’uomo, che come si è detto è morto anche lui, e possibili moventi, anche se appare chiaro che all’origine di questi drammi vi è in genere un compromesso equilibrio psichico, o quantomeno una forte alterazione nella percezione della realtà.

Ricordo che pochi giorni fa era accaduta una cosa del genere in Brasile, dove un giovane aveva aperto il fuoco in una scuola, uccidendo ben 13 persone.  Drammi di questo genere non sono infrequanti, si sa, nemmeno negli USA, dove la grande facilità di acquistare , e di portare con sè le armi, ha addirittura introdotto la necessità di installare i metal-detector agli ingressi delle scuole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.