Dal Mondo

Barcellona: Sagrada Familia scoppia un incendio, 1500 evacuati

Flash news – Questa mattina, a Barcellona, la chiesa della Sagrada Familia, una delle opere più importanti e più belle dell’architetto catalano Gaudì, è stata fatta evacuare per un allarme incendio. Ad annunciarlo è stato il comune di Barcellona. La chiesa, è stata fatta evacuare da ben 1.500 turisti che erano nella cattedrale per ammirare […]



Flash news – Questa mattina, a Barcellona, la chiesa della Sagrada Familia, una delle opere più importanti e più belle dell’architetto catalano Gaudì, è stata fatta evacuare per un allarme incendio. Ad annunciarlo è stato il comune di Barcellona. La chiesa, è stata fatta evacuare da ben 1.500 turisti che erano nella cattedrale per ammirare la struttura. L’incendio non ha causato, fortunatamente, feriti, mentre la persona che è sospettata di aver messo fuoco alla cattedrale, è stata bloccata dagli stessi visitatori della basilica.

La polizia ha affermato infatti che il presunto attentatore è in stato di fermo. Pare che l’uomo sospettato di essere il piromane, di 55 anni, facesse parte egli stesso di un gruppo in visita nella Sagrada Familia e, a detta di aluni, era anche un frequentatore abituale della parrocchia. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’uomo sia entrato nella sacrestia e abbia dato fuoco ad abiti tali e altri paramenti sacri. Le fiamme sono arrivate fino alla navata centrale della basilica di Gaudì.

Sm



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.