Matrimonio William e Kate, il programma ufficiale delle nozze

Il matrimonio del secolo si avvicina sempre di più. Sono poche le ore che ci separano dalle nozze tra William e Kate. Ma quale sarà il programma di oggi per i due sposini? Il programma ufficiale delle nozze di William e Kate è stato diffuso su internet per aiutare i turisti recatisi a Londra a seguire l’attesissimo evento. Tale programma sarà inoltre in vendita nei negozi londinesi, al prezzo di 2 sterline. Il programma contiene molte foto di William e Kate, e anche lo stemma della Middleton, nonostante non sia ancora ufficialmente una principessa.

Scopriamolo insieme basandoci sull’ora italiana.

Secondo il nostro orario, il grande evento avrà inizio alle ore 9,15, quando gli illustri invitati giungeranno presso l’Abbazia di Westminster, al centro di Londra. Dovranno aspettare però qualche ora, prima dell’inizio delle nozze tra William e Kate.

Alle ore 10,50 è previsto l’arrivo dei governatori del Regno Unito, del corpo diplomatico e dei ministri nell’Abbazia, i quali si uniranno agli ospiti già presenti sul luogo.

Alle ore 11,10 circa, lo sposo partirà dalla residenza di suo padre Carlo, Clarence House, a bordo di una Bentley. Con lui ci sarà il testimone di nozze, nonchè suo fratello minore, Harry. Insieme raggiungeranno Westminster.

Alle ore 11,20 le famiglie reali straniere, lasciato Buckingham Palace, giungeranno all’Abbazia.

Tra le ore 11,20 e le 11,27 saranno saranno la madre e il fratello della sposa, Carol Goldsmith e James Middleton, a lasciare l’Hotel Goring per recarsi sul luogo in cui si terranno le nozze tra William e Kate.

Alle ore 11,25-11,30 sarà la volta di parte della famiglia reale, che da Buckingham Palace si recherà presso l’Abbazia di Westminster.

Pochi minuti dopo, tra le 11,35 e le 11,40 per l’esattezza, anche il conte e la contessa di Wessex, il duca e le principesse Eugenie e Beatrice di York, la principessa e il vice ammiraglio Timothy Laurence partiranno dal palazzo reale per raggiungere gli altri invitati.

Tra le 11,38 e le 11,42 Carlo e Camilla lasceranno Clarence House per raggiungere il resto della famiglia.

L’arrivo della regina Elisabetta II e di suo marito Filippo all’Abbazia è atteso per le 11,40-11,45.

Le damigelle d’onore raggiungeranno il luogo della cerimonia tra le 11,48 e le 11,55.

Kate invece lascerà l’albergo dove ha trascorso l’ultima notte da nubile, raggiungerà l’Abbazia di Westminster tra le 11,51 e le 12,00. Sarà accompagnata, come da tradizione, dal padre Michael.

Ecco finalmente arrivate le ore 12,00 quando avrà inizio la cerimonia in diretta tv in tutto il mondo. In Italia potrete assistere all’attesissimo evento su Rai1 e su La7.

Alle ore 13,15 finalmente William e Kate saranno marito e moglie. A questo punto avrà luogo la processione verso Buckingham Palace, nella quale saranno scortati da uno dei capitani della Household Cavalry. Con loro ci sarà anche la regina.

L’arrivo a Buckingham Palace è previsto per le 13,30, dove arriveranno dopo dieci minuti tutti gli invitati, la famiglia reale britannica e i reali stranieri.

Alle ore 14,25 William e Kate, insieme all’immancabile regina Elisabetta, si affacceranno al balcone del palazzo. Con loro ci saranno i membri di entrambe le famiglie. I neosposi dovranno scambiarsi un bacio di fronte alla platea giunta proprio per questo evento.

Alle 14,30 gli sposi riceveranno un omaggio: sfileranno gli aerei della Royal Air Force su Buckingham Palace.

Un evento sicuramente da non perdere. Basterà seguire questo programma per assicurarsi di non perdere nulla. Dopo tutto, gli inglesi sono molto puntuali.

A.D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.