Dal Mondo

Usa, Osama Bin Laden è stato ucciso (foto)

Osama Bin Laden è stato ucciso nella notte nei pressi di Islamabad. La sua morte è avvenuta per mano di un commando americano in Pakistan. L’operazione era stata autorizzata una settimana fa da Barack Obama. Dopo un conflitto armato, un team di forze speciali americane ha ucciso Bin Laden, recuperandone poi il corpo. Il leader di […]


Osama Bin Laden è stato ucciso nella notte nei pressi di Islamabad. La sua morte è avvenuta per mano di un commando americano in Pakistan. L’operazione era stata autorizzata una settimana fa da Barack Obama.

Dopo un conflitto armato, un team di forze speciali americane ha ucciso Bin Laden, recuperandone poi il corpo. Il leader di Al Qaeda è stato ucciso insieme ad altre quattro persone, tra cui uno dei suoi figli e una donna. Uno dei responsabili dell’operazione ha detto che si è trattato di un’operazione molto pericolosa. Infatti, a causa di un guasto tecnico, gli uomini del commando USA sono stati costretti a scendere da uno degli elicotteri. Inoltre nel complesso residenziale in cui Bin Laden si trovava, erano presenti molti bambini e altrettante donne. Pare che siano stati arrestati anche due mogli e quattro figli del leader di Al Qaeda.

Obama ha annunciato la morte di Bin Laden attraverso un discorso alla nazione. Si è quindi complimentato con i militari, che hanno svolto un ottimo lavoro. Nessuno di loro è ferito. Il presidente americano ha poi detto “giustizia è fatta“.

Intanto le tv del Pakistan hanno mostrato le presunte foto del cadavere di Osama Bin Laden. Il volto è in parte sfigurato, ma ancora non è stato confermato se le foto raffigurino realmente il leader di Al Qaeda.

Il corpo di Bin Laden è stato quindi sepolto in mare, seguendo così la tradizione islamica. Ad annunciarlo è il sito della CNN. Pare inoltre che prima della sepoltura il cadavere sia stato portato in Afghanistan.

Dopo questa vittoria, la preoccupazione in Occidente è tanta. Cresce il rischio di attentati terroristici nelle prossime ore, e a dirlo è l’Interpol. Il ministro Frattini informa che, in tutto il mondo, le attività di intelligence stanno valutando con attenzione i legami con cellule terroristiche legate ad Osama Bin Laden.

Assunta De Rosa



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Usa, Osama Bin Laden è stato ucciso (foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.