Dal Mondo

Video Bin Laden ucciso, gli Usa lo mostrano?

Dopo le foto arriva adesso il video dell’uccisione di Bin Laden? Gli Usa ricostruiscono gli ultimi momenti prima el blitz degli uomini che sono entrati nell’abitazione di Bin Laden e forniscono un video in cui possiamo vedere i luoghi in cui “lo sceicco del terrore” avrebbe vissuto. E’ il Washington Post a fornire tutti i […]


Dopo le foto arriva adesso il video dell’uccisione di Bin Laden? Gli Usa ricostruiscono gli ultimi momenti prima el blitz degli uomini che sono entrati nell’abitazione di Bin Laden e forniscono un video in cui possiamo vedere i luoghi in cui “lo sceicco del terrore” avrebbe vissuto. E’ il Washington Post a fornire tutti i dettagli sull’irruzione degli americani nella casa di Bin Laden in Pakistan. Prima delle due del mattino sarebbe morto: colpi alla testa lo avrebbero ucciso. Ci sarebbe una foto scattata ma è solo un’indiscrezione. Ucciso poi da un americano o da un uomo del suo seguito al quale il capo di Al Quaeda avrebbe chiesto di essere ucciso per non cadere tra le mani dei suoi acerrimo nemico? Sono tanti comunque gli interrogativi su questa missione perchè tante sono le cose che ancora non sappiamo. I pakistani sapevano? Questo uno degli interrogativi ancora da svelare.

Nel video possiamo vedere il luogo in cui, stando al New York Times sarebbe entrati più di 70 uomini. Si è scelto di agire in questo modo e di evitare un bomboradamento per evitare qualsiasi tipo di errore. Le  informazioni in possesso degli americani non lasciavano nessun dubbio: quello era il covo di Bin Laden. Nel blitz sarebbero morti anche suo figlio e una delle sue mogli, mentre la più giovane, sarebbe rimasta in vita.

Inutile dire che per molti si tratterebbe solo di una montatura ma la casa Bianca assicura che presto si avranno tutte le prove che permetteranno di non avere nessun dubbio. Per ora quello che abbiamo sono: una foto falsa, un video come tanti che mostra solo dei luoghi e la parola del presidente degli Stati Uniti. Cosa non abbiamo? Non abbimo un corpo, dei testimoni e delle prove certe.

Clicca qui per vedere il video- Video ricostruzione morte Bin Laden



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.