Russia, arrestato probabile assassino della giornalista Anna Politkovskaya


Flash news da MOSCA – Rustam Makhmudov, è l’uomo fermato poiché fortemente sospettato di essere l’assassino della giornalista Anna Politkovskaya, uccisa nel 2006. L’uomo è stato arrestato dalla polizia cecena, come riportato dall’agenzia Interfax ma anche come confermato dall’avvocato del presunto killer. Dalla polizia della Cecenia è stato condotto poi, su un volo con destinazione Mosca, dove, una volta arrivato, è stato interrogato.

La notizia è stata resa nota da Vladimir Markin, capo del Comitato nazionale investigativo russo, durante una conferenza stampa tenutasi sempre a Mosca.

La giornalista di “ Novaya Gazeta” era nota per le sue inchieste sugli abusi commessi dalle milizie russe nel Caucaso.

L’arresto del presunto killer è stato da poco confermato dal ministero degli Interni della Federazione russa.

Secondo fonti di Interfax, l’assassino sarebbe stato catturato grazie ad una operazione condotta da un folto gruppo di agenti di polizia e militari ceceni, dopo un’indagine a cui hanno contribuito intercettazioni telefoniche e fonti anonime locali.

Gli agenti avrebbero circondato la casa – rifugio di Makhmudov in cecenia occidentale, Achkha Martanovky, in un orario appositamente scelto per aumentare le possibilità di prenderlo vivo.

 


Leggi altri articoli di Dal Mondo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close