Dal Mondo

Russia, arrestato probabile assassino della giornalista Anna Politkovskaya

Flash news da MOSCA – Rustam Makhmudov, è l’uomo fermato poiché fortemente sospettato di essere l’assassino della giornalista Anna Politkovskaya, uccisa nel 2006. L’uomo è stato arrestato dalla polizia cecena, come riportato dall’agenzia Interfax ma anche come confermato dall’avvocato del presunto killer. Dalla polizia della Cecenia è stato condotto poi, su un volo con destinazione […]


Flash news da MOSCA – Rustam Makhmudov, è l’uomo fermato poiché fortemente sospettato di essere l’assassino della giornalista Anna Politkovskaya, uccisa nel 2006. L’uomo è stato arrestato dalla polizia cecena, come riportato dall’agenzia Interfax ma anche come confermato dall’avvocato del presunto killer. Dalla polizia della Cecenia è stato condotto poi, su un volo con destinazione Mosca, dove, una volta arrivato, è stato interrogato.

La notizia è stata resa nota da Vladimir Markin, capo del Comitato nazionale investigativo russo, durante una conferenza stampa tenutasi sempre a Mosca.

La giornalista di “ Novaya Gazeta” era nota per le sue inchieste sugli abusi commessi dalle milizie russe nel Caucaso.

L’arresto del presunto killer è stato da poco confermato dal ministero degli Interni della Federazione russa.

Secondo fonti di Interfax, l’assassino sarebbe stato catturato grazie ad una operazione condotta da un folto gruppo di agenti di polizia e militari ceceni, dopo un’indagine a cui hanno contribuito intercettazioni telefoniche e fonti anonime locali.

Gli agenti avrebbero circondato la casa – rifugio di Makhmudov in cecenia occidentale, Achkha Martanovky, in un orario appositamente scelto per aumentare le possibilità di prenderlo vivo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.