Dal Mondo

Libia ultime notizie, Gheddafi fuggito in Algeria

Libia ultime notizie-Che non si riesca a trovare è un dato di fatto, ma che il colonnello Muammar Gheddafi sia fuggito in Algeria è una notizia che fa riflettere. A dare la notizia della sua possibile fuga, l’agenzia di stato egiziana Mena, citando alcuni ribelli che avrebbero visto un convoglio di sei Mercedes blindate attraversare […]


Libia ultime notizie-Che non si riesca a trovare è un dato di fatto, ma che il colonnello Muammar Gheddafi sia fuggito in Algeria è una notizia che fa riflettere. A dare la notizia della sua possibile fuga, l’agenzia di stato egiziana Mena, citando alcuni ribelli che avrebbero visto un convoglio di sei Mercedes blindate attraversare la frontiera con l’Algeria. I ribelli ipotizzano che all’interno ci sia anche Gheddafi con i figli, ma si ipotizza anche la presenza di alti ufficiali libici. Per il momento, però, non si hanno notizie certe perché nessuno è riuscito a mettersi in contatto con le autorità algerine, né queste hanno rilasciato comunicati in merito.

I ribelli hanno riferito che il convoglio ha lasciato la Libia venerdì durante il giorno, scortato da forze di nomadi fedeli al rais e che gli stessi ribelli non sono riusciti a bloccare.

Intanto la Nato ha bombardato Sirte, dove secondo fonti francesi, si nasconderebbe Gheddafi, in uno dei suoi bunker.

La caccia al leader libico continua come i suoi possibili avvistamenti. Sembra proprio che il colonnello possieda molto più delle sette vite dei gatti e che non si riesca a catturarlo protetto in modo efficientissimo dai suoi fedelissimi.

Intanto da Tripoli arrivano notizie di vendette, stupri, esecuzioni sommarie che vengono effettuate da entrambi gli schieramenti. Gli operatori della Croce Rossa sono entrati in un ospedale che fino a qualche giorno prima era nelle mani dei lealisti e hanno rinvenuto 200 cadaveri in decomposizioni.

Alla luce di queste ultime notizie e rinvenimenti, l’Onu sta valutando attentamente di accusare entrambe le dazioni di crimini contro l’umanità.

Teresa Corrado



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.