Dal Mondo

Irene arriva a New York, è caos nella grande mela (video)

L’uragano Irene fa paura anche se non è il peggiore che abbia flagellato gli Stati Uniti. Dopo giorni di attesa ecco che oggi è arrivata l’ora di New York: Irene giunge nella grande mela, i disagi non mancano. Si teme soprattutto per le forti raffiche di vento e per la pioggia che potrebbe provocare gravi […]


L’uragano Irene fa paura anche se non è il peggiore che abbia flagellato gli Stati Uniti. Dopo giorni di attesa ecco che oggi è arrivata l’ora di New York: Irene giunge nella grande mela, i disagi non mancano. Si teme soprattutto per le forti raffiche di vento e per la pioggia che potrebbe provocare gravi inondazioni. Sono già centinaia le abitazioni in cui non c’è la luce e i danni crescono di ora in ora. Si continua quindi a tenere sotto controllo il livello delle acqua soprattutto con il terrore che Manahattan possa essere colpita da un’inondazione, per ora però la situazione sembra essere sotto controllo. Ma Irene potrebbe fare ancora male: solo tra un paio di ore si potrà capire il reale livello della pericolosità dell’uragano che è stato declassato questa mattina a tempesta tropicale.

Si torna alle candele: 3 milioni di persone senza luce- alcune volte quando guardiamo i film in tv pensiamo che certe scene si possano vedere solo al cinema tanto superano la realtà. Invece come molto spesso accade la realtà va ben oltre la fantasia. Ecco allora che possiamo immaginarci come 3 milioni di persone stiano reagendo al fatto che il passaggio dell’uragano li abbia lasciati senza luce.

I danni agli edifici, le strade interrotte e le vie di comunicazione chiuse: tutto questo succede quando un uragano arriva in citt. Noi in Italia non siamo abituati a queste emergenze e possiamo solo ammirare come una popolazione si prepari a “combattere” una simile emergenza.

Fino a questo momento sono 10 le vittime che l’uragano Irene ha provocato. E pare che il numero sia destinato a crescere. La speranza è quella che non ci siano più vittime ma purtroppo in questi casi è difficile fare previsioni.

Questo l’appello del sindaco di New York: “Il tempo di evacuare è scaduto: ora state al riparo, state a casa. L’estremità dell’uragano è già su di noi”. Continua poi  Bloomberg : “New York è la più grande città al mondo, supereremo l’uragano”.

Ecco un video di chi con coraggio sfida Irene:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Irene arriva a New York, è caos nella grande mela (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.