Dal Mondo

Libia: Bani Walid non è più in mano ai ribelli

Libia ultime notizie – Incredibile capovolgimento sul fronte libico. Nella battaglia che si sta combattendo ormai da giorni a Bani Walid, i ribelli sono stati costretti ad abbandonare la città, ricevendo l’ordine di ritirata, colpiti da innumerevoli razzi lanciati dai lealisti. A verificare la sconfitta subita dalle forze del Cnt, l’agenzia Reuters che è sul […]


Libia ultime notizie – Incredibile capovolgimento sul fronte libico. Nella battaglia che si sta combattendo ormai da giorni a Bani Walid, i ribelli sono stati costretti ad abbandonare la città, ricevendo l’ordine di ritirata, colpiti da innumerevoli razzi lanciati dai lealisti. A verificare la sconfitta subita dalle forze del Cnt, l’agenzia Reuters che è sul posto. L’inviato ha specificato che dalla città, i ribelli sono fuggiti in modo caotico al tramonto dopo aver subito per tutto il giorno il duro attacco anche con razzi, da parte dei lealisti che non si sono dati per vinti ed hanno continuato a resistere all’attacco in forza da parte dei ribelli.

Assad Al Hamuri, uno dei combattenti, ha affermato che tutte le truppe di ribelli hanno ricevuto l’ordine di ritirarsi perché colpiti dai razzi e impossibilitati a proseguire l’avanzata all’interno della città. una sconfitta che sembrava imprevedibile da parte dei combattenti del Cnt, che ormai davano per occupata la città anche se gli inviati sul posto e i cittadini che fuggivano dalla stessa, raccontavano di violenti scontri nella stessa. Attorno alla cittadina si erano anche asserragliate da giorni, molte forze ribelli che avevano cercato di entrare evitando lo scontro diretto, ma senza alcu esito per i ribelli.

Ma l’obiettivo della conquista di Bani Walid, non è stato abbandonato, anzi, rinforzando le milizie, si ritornerà a combattere per la conquista della roccaforte di Gheddafi che, con tenacia, continua a resistere agli attacchi dei ribelli.

Una eroica resistenza quella dei fedeli di Muammar Gheddafi, che possono rivalersi almeno sulla città di Beni Walid, dopo aver perduto il controllo della capitale Tripoli ed essersi rifugiati in città.

Sicuramente la vittoria di Bani Walid sarà motivo di gioia e festeggiamenti, oltre a dare una scossa ai lealisti che resistono anche a Sirte e che aspettano sempre con ansia le notizie da parte dei loro commilitoni che combattono nelle altre città e resistono ai ribelli del Cnt.

Non si conosce l’attuale reale arsenale a disposizione delle forze lealiste, ma sicuramente in questo scontro i fedeli del rais hanno mostrato di avere dalla loro ancora delle risorse che gli permettono di contrastare l’avanzata dei ribelli.

Teresa Corrado



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Libia: Bani Walid non è più in mano ai ribelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.