Dal Mondo

Libia ultime notizie, la figlia di Gheddafi Aisha rassicura sulla sorte del padre

Libia ultime notizie-Aisha Gheddafi torna a far parlare di sé dall’Algeria dove si è rifugiata alla fine di agosto insieme a due fratelli Mohamed e Annibal e alla madre Safia, per scappare dalla rivolta che sta sconvolgendo la Libia. Lo ha fatto attraverso un’intervista telefonica rilasciata ad un’emittente tv Al Rai che ha sede a […]


Libia ultime notizie-Aisha Gheddafi torna a far parlare di sé dall’Algeria dove si è rifugiata alla fine di agosto insieme a due fratelli Mohamed e Annibal e alla madre Safia, per scappare dalla rivolta che sta sconvolgendo la Libia.

Lo ha fatto attraverso un’intervista telefonica rilasciata ad un’emittente tv Al Rai che ha sede a Damasco. La figlia del rais ha assicurato che il padre sta bene e sta combattendo contro i ribelli libici direttamente sul posto, perché il colonnello non ha alcuna intenzione di lasciare la Libia.

L’emittente a cui la figlia di Gheddafi ha rilasciato l’intervista, continua a inviare messaggi e dichiarazioni dei dignitari libici fedeli al colonnello, regolarmente e diffusamente per raggiungere tutti i sostenitori dell’ex regime.

Aisha ha assicurato che il padre ha armi per poter resistere e riconquistare il potere in Libia, accusando gli attuali dirigenti libici di essere dei traditori, definendo il nuovo regime una “pagliacciata”, scagliandosi soprattutto contro chi ha voltato le spalle al padre, passando dall’altra parte della barricata e tradendo chi aveva avuto fiducia in lui.

In particolar modo si è rivolta a Mahmoud Jibril il numero due del Cnt, a Abdelhafiz Ghoga, vicepresidente del Cnt e a Abdelhakim Belhadi, comandante militare di Tripoli.

Prima di finire l’intervista, ha mandato anche un monito al popolo libico sottolineando che se queste persone hanno tradito una volta, potrebbero rifarlo ancora.

Intanto continuano ad essere inutili le ricerche del colonnello Muammar Gheddafi che risulta introvabile, nonostante sulle sue tracce si siano messi in tantissimi, sembra una vera primula rossa.

Intanto i ribelli libici sono tornati ad attaccare Sirte con decisione, riprendendo i combattimenti contro una delle roccaforti del colonnello Gheddafi, che continua a resistere ai militanti del Cnt.

Paura a Tripoli dove una forte esplosione ha messo in allarme la capitale della Libia. Si era pensato ad un attacco dei fedelissimi del rais, ma alla fine si è scoperto che era un deposito di armi che è esploso per cause fortuite.

Corrado Teresa



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Libia ultime notizie, la figlia di Gheddafi Aisha rassicura sulla sorte del padre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.