Addio Steve Jobs, il web lo saluta

Una grande perdita oggi per tutti: non solo per gli americani che hanno adorato il fondatore della Apple, Steve Jobs, ma per tutti colori che un pezzettino delle sue creazioni lo hanno anche magari sotto la manina in questo momento. Un mouce della Apple senza fili, un iPhone che sta suonando in questo momento, o un iPad su cui leggere un libro ovunque. Un iPod per mettere le cuffiette all’orecchio della donna che sia ama e farle ascoltare la canzone d’amore più bella. Un piccolo grazie a Steve Jobs forse lo dobbiamo un pò tutti. E il web non sta in silenzio ma lo vuole ricordare: sono più di diecimila i messaggi al secondo che arrivano per lui. Una morte che tutti ci aspettavamo viste le sue condizioni fisiche ma che ha lasciato comunque tutti senza parole. Lo vogliono ricordare un pò tutti: le persone famose ma anche tutti quelli che non lo hanno conosciuto ma sanno benissimo chi sia. Ecco alcuni pensieri mandati ad esempio su Twitter w Facebook per lui. Dall’America all’Italia al mondo intero: per lui il ricordo è di tutti.

L’addio a Stev Jobs: i messaggi per lui

“Così triste sentir parlare di Steve Jobs. Era un genio e una delle persone più innovative al mondo. Ha cambiato il mondo in tanti modi. RIP”  queste le parole di Paris Hilton.

“Riposa in pace Steve. Da tutti noi, grazie per il lavoro che hai reso possibile, compreso il nostro.”Il ricordo del presidente degli Stati Uniti Barak Obama che parla al nome di tutto il paese.

“Per coloro che sono stati abbastanza fortunati da lavorare con lui, è stato un onore enorme. Mi mancherai immensamente Steve” messaggio del collega Bil Gates.

“Steve Jobs era un uomo fantastico. Vivrà per sempre nel mio hard disk” questo il saluto di Jim Carrey.

Tra le star italiane uno dei più bei messaggi è quello di Cesare Cremonini:

“Tornando a casa, autostrada vuota. Jobs ci ha lasciato un tale esempio di ispirazione e libertà che ogni sognatore puó sentirsi smarrito.”

Così  invece lo saluta Luca Argentero: “R.I.P Steve…i’ll always stay hungry, i’ll always be foolish.”

 

Ecco invece alcuni messaggi lasciati sulla pagina Facebook italiana della Apple:

“Hai cambiato il mondo con le tue idee,eri un grande uomo con grandi idee,hai reso possibili milioni di cose..GRAZIE STEVE”

“Non ci sono parole per descrivere la mia tristezza.
Addio Steve rimarai sempre nel mio cuore, sei il mio eroe.”

“RIP indiscusso genio della tecnologia moderna. Il tuo ricordo sarà sempre vivo nelle tue creazioni, passate presenti e future. Addio.”

“Chissà, forse Dio era ansioso di avere un iphone 5! Addio steve, grazie di tutto!”

(fonte foto La Presse)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.