Lotti profilattici Durex ritirati in tutta Europa: sono a rischio rottura


Lotti profilattici Durex ritirati in tutta Europa: sono a rischio rottura

In tutta Europa sono stati richiamati lotti di profilattici della Durex. Stando alle ultime notizie, tali prodotti sono a rischio rottura. La stessa azienda ha spiegato i motivi per cui questi lotti sono stati ritirati dal mercato, anche da quello italiano. La sicurezza dei clienti è una priorità per la multinazionale, che in collaborazione con le autorità sanitarie competenti ha scelto di richiamare questi prodotti. Stiamo parlando di condom che sono stati prodotti all’inizio del 2018 e con scadenza a dicembre 2020 e a gennaio 2021, distribuiti anche in Italia. Si chiede a tutti coloro che hanno già proceduto all’acquisto di restituire la confezione al punto vendita.

LOTTI DI PROFILATTICI DUREX RITIRATI IN TUTTA EUROPA ULTIME NOTIZIE: L’AZIENDA SPIEGA PERCHÉ È AVVENUTO IL RITIRO

Alcuni lotti di profilattici della Durex sono stati richiamati in Italia. Dopo i casi segnalati in Irlanda, Inghilterra e Serbia, anche nel nostro Paese è stato eseguito il ritiro di vari prodotti, che non sarebbero conformi agli standard di resistenza in prossimità della data di scadenza. “La sicurezza dei nostri clienti è sempre una priorità”, ha spiegato l’azienda. Al momento, sappiamo che non c’è “alcuna preoccupazione immediata per la sicurezza dei consumatori e solo un numero limitato di lotti è interessato”.  La Durex si scusa per qualsiasi inconveniente e spiega che, se utilizzati come indicato, non c’è alcun motivo di preoccuparsi.

Nonostante ciò, si chiede ai consumatori di restituire questi prodotti e di non continuare a usarli.

I lotti dei profilattici Durex richiamati sono:

  • Durex Real Feel, lotto n.

    1000417778 con scadenza dicembre 2020

  • Durex No Latex, lotto n. 1000419930 con scadenza gennaio 2021
  • Durex No Latex, lotto n. 1000435193 con scadenza gennaio 2021

In collaborazione con le autorità sanitarie competenti, la Durex ha scelto di richiamare questi lotti e nessun altro prodotto è interessato. A rivelarlo è la stessa azienda. Inoltre, si chiede a tutti coloro che hanno già acquistato una confezione di questi prodotti appartenenti ai lotti sopra indicati di restituirla al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto. È previsto il rimborso o il cambio con un altro prodotto del marchio. Ricordiamo che il numero di lotto è riportato sul fondo della confezione e sull’involucro dei singoli preservativi.

Per chi volesse ricevere ulteriori informazioni al riguardo, l’azienda ha messo a disposizione il servizio clienti al numero verde 800.868000, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17.

Lotti profilattici Durex ritirati in tutta Europa: sono a rischio rottura ultima modifica: 2018-08-08T12:03:57+00:00 da rebecca

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close