Dal Mondo

Lotti profilattici Durex ritirati in tutta Europa: sono a rischio rottura

Alcuni lotti di profilattici della Durex sono stati ritirati in tutta Europa, compresa l'Italia. L'azienda spiega i motivi del richiamo

ritirati lotti profilattici della durex


In tutta Europa sono stati richiamati lotti di profilattici della Durex. Stando alle ultime notizie, tali prodotti sono a rischio rottura. La stessa azienda ha spiegato i motivi per cui questi lotti sono stati ritirati dal mercato, anche da quello italiano. La sicurezza dei clienti è una priorità per la multinazionale, che in collaborazione con le autorità sanitarie competenti ha scelto di richiamare questi prodotti. Stiamo parlando di condom che sono stati prodotti all’inizio del 2018 e con scadenza a dicembre 2020 e a gennaio 2021, distribuiti anche in Italia. Si chiede a tutti coloro che hanno già proceduto all’acquisto di restituire la confezione al punto vendita.

LOTTI DI PROFILATTICI DUREX RITIRATI IN TUTTA EUROPA ULTIME NOTIZIE: L’AZIENDA SPIEGA PERCHÉ È AVVENUTO IL RITIRO

Alcuni lotti di profilattici della Durex sono stati richiamati in Italia. Dopo i casi segnalati in Irlanda, Inghilterra e Serbia, anche nel nostro Paese è stato eseguito il ritiro di vari prodotti, che non sarebbero conformi agli standard di resistenza in prossimità della data di scadenza. “La sicurezza dei nostri clienti è sempre una priorità”, ha spiegato l’azienda. Al momento, sappiamo che non c’è “alcuna preoccupazione immediata per la sicurezza dei consumatori e solo un numero limitato di lotti è interessato”.  La Durex si scusa per qualsiasi inconveniente e spiega che, se utilizzati come indicato, non c’è alcun motivo di preoccuparsi. Nonostante ciò, si chiede ai consumatori di restituire questi prodotti e di non continuare a usarli.

I lotti dei profilattici Durex richiamati sono:

  • Durex Real Feel, lotto n. 1000417778 con scadenza dicembre 2020
  • Durex No Latex, lotto n. 1000419930 con scadenza gennaio 2021
  • Durex No Latex, lotto n. 1000435193 con scadenza gennaio 2021

In collaborazione con le autorità sanitarie competenti, la Durex ha scelto di richiamare questi lotti e nessun altro prodotto è interessato. A rivelarlo è la stessa azienda. Inoltre, si chiede a tutti coloro che hanno già acquistato una confezione di questi prodotti appartenenti ai lotti sopra indicati di restituirla al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto. È previsto il rimborso o il cambio con un altro prodotto del marchio. Ricordiamo che il numero di lotto è riportato sul fondo della confezione e sull’involucro dei singoli preservativi.

Per chi volesse ricevere ulteriori informazioni al riguardo, l’azienda ha messo a disposizione il servizio clienti al numero verde 800.868000, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.