Dal Mondo

Il peggior incidente ferroviario che la Grecia abbia mai conosciuto: i morti sono già 32

Drammatico il primo bilancio che arriva dalla Grecia: sono almeno 32 le persone morte dopo l'incidente di due treni che si sono scontrati, ecco le ultime notizie

incidente treni grecia

Sono drammatiche le immagini che arrivano dalla Grecia e ci mostrano quello che resta dei due treni coinvolti in un drammatico incidente ferroviario. Le prime notizie che arrivano dalla Grecia ci informano di un bilancio drammatico: nello scontro tra treni sarebbero coinvolte centinaia di persone; si apprende, al momento, che l’incidente ha provocato la morte di almeno 32 persone e il ferimento di altre 85, diverse delle quali sono in gravi condizioni.

Nello scontro sono rimasti coinvolti un treno merci e uno passeggeri in viaggio tra Atene e Salonicco. Secondo i media greci si tratta del “peggior incidente ferroviario che la Grecia abbia mai conosciuto”. Sono stati mobilitati circa 150 vigili del fuoco e 40 ambulanze. I vigili del fuoco hanno spiegato che tre vagoni sono deragliati dopo lo scontro: uno dei vagoni del convoglio passeggeri ha preso fuoco e diverse persone sarebbero rimaste intrappolate. Purtroppo la polizia e le forze dell’ordine arrivate sul posto, temono che il bilancio possa crescere, visto che ci sono anche delle persone ferite in modo grave.

Sappiamo inoltre che su quella tratta viaggiano moltissimi studenti che frequentano l’università. . Secondo le prime informazioni, un treno merci e un convoglio con oltre 350 passeggeri si sono scontrati mentre viaggiavano ad alta velocità e tre vagoni sono usciti dai binari finendo in una scarpata, due sono totalmente distrutti.

Incidente in Grecia: le ultime notizie da Larissa

L’incidente fra il treno merci e il convoglio passeggeri si è verificato nei pressi della cittadina di Larissa, nel centro del Paese, ma ancora non è stata definita la dinamica dello scontro fra il treno merci e il  convoglio passeggerinon è chiaro se si sia trattato o meno di un errore umano. Il governatore regionale Kostas Agorastos ha affermato che “più di 250 passeggeri sono stati trasferiti in autobus a Salonicco. Purtroppo è probabile che il bilancio di feriti e morti sia alto. Le carrozze 1 e 2 non esistono più, mentre la 3 è deragliata e si è rovesciata”.

A complicare maggiormente le cose, un incendio scoppiato dopo lo scontro tra i due treni. Secondo il canale televisivo pubblico Ert, almeno una delle carrozze ha preso fuoco e diverse persone sono rimaste intrappolate. È stata avviata una vasta operazione di salvataggio: la polizia, 40 vigili del fuoco e 30 ambulanze si sono recate sul luogo dell’incidente per prestare i primi soccorsi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.