Dal Mondo

Trema la Svizzera: il terremoto avvertito anche in Italia

Scossa di magnitudo in Svizzera durante la notte, il terremoto è stato avvertito anche in Italia: ecco tutto quello che si sa fino ad ora

sisma in svizzera

Questa notte, martedì 4 giugno 2024, intorno alle ore 2.34 c’è stata una scossa di terremoto in Svizzera. Il sisma di magnitudo 4.2 ha avuto epicentro nei pressi di Studen, comune del Canton Berna, situato nella regione del Seeland, con una profondità pari a 8,2 chilometri, secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Come vi abbiamo già anticipato dal titolo stesso dell’articolo, il terremoto è stato avvertito anche in alcune zone del nostro Paese, soprattutto al Nord Italia, nelle regioni che sono più vicine alla Svizzera. Oltre a ciò, che cosa altro sappiamo al momento rispetto a questo terremoto avvenuto durante la notte? Vediamo…

Terremoto in Svizzera nella notte, ci sono danni?

Essendo questa una notizia molto fresca, diffusasi proprio in queste ore del primo mattino, per il momento le news sono veramente poche. Per il momento, infatti, non è ancora chiara la situazione generale. Non è ancora stato ben spiegato se ci sono stati dei danni a cose, ad edifici e palazzi o a persone.

Senza ombra di dubbio nelle prossime ore avremo delle maggiori informazioni al riguardo, più certe e dettagliate. Proprio per questo motivo vi invitiamo a continuare a seguirci per restare aggiornati sull’argomento.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.