Economia

Generali Assicurazioni: Gabriele Galateri prende il posto di Geronzi

Flash news – Fonti vicine alla compagnia triestina affermano che il consiglio di amministrazione ha raggiunto il consenso per la nomina di  Gabriele Galateri per il dopo Geronzi. Le Assicurazioni Generali avranno presto un nuovo Presidente. Sarà quindi Gabriele Galateri, già presidente di Telecom Italia, a guidare il ‘Leone’. Questa sera, durante il consiglio di […]

Flash news Fonti vicine alla compagnia triestina affermano che il consiglio di amministrazione ha raggiunto il consenso per la nomina di  Gabriele Galateri per il dopo Geronzi. Le Assicurazioni Generali avranno presto un nuovo Presidente.

Sarà quindi Gabriele Galateri, già presidente di Telecom Italia, a guidare il ‘Leone’. Questa sera, durante il consiglio di amministrazione, sarà resa ufficiale la sua nomina a presidente della compagnia assicurativa triestina, anche se sarà ufficializzata in definitiva il trenta aprile a Trieste durante l’assemblea degli azionisti.

La scelta è ricaduta su Galateri in quanto, secondo le stesse fonti che hanno dato la notizia,il manager piemontese  ha il profilo ottimale per la presidenza del gruppo: conosce bene la compagnia, essendone stato per cinque anni(2003/2008)vice presidente, ha la giusta età, è considerato vicino ai grandi soci e ha una buona levatura internazionale. Pertanto Galateri è stato ritenuto l’uomo giusto per rappresentare la compagnia ai massimi livelli, anche per i suoi ottimi rapporti con tutte le istituzioni.

Fabio Sciulli



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.