Economia

Riforma Pensioni ultime notizie, Renzi vs Damiano, è guerra aperta

E' scontro tra Matteo Renzi e Cesare Damiano per la Riforma Pensioni: al centro i lavoratori precoci. Ecco le ultime notizie sulle pensioni con gli aggiornamenti del 26 agosto 2015...

news pensioni


La fine di agosto è decisamente movimentata e la questione ruota tutta intorno alla Riforma Pensioni. Sono ore decisive per capire in che direzione la politica si muoverà per sciogliere i nodi relativi alla situazione dei lavoratori precoci e alla possibilità dei prepensionamenti. E cresce la tensione tra il premier Matteo Renzi e il Presidente della Commissione Lavoro alla Camera, Cesare Damiano, che fino ad oggi ha sempre lottato in prima linea affinché i lavoratori precoci vedessero riconosciuti i loro diritti. Vediamo allora le ultime news sulla Riforma Pensioni con gli aggiornamenti del 26 agosto 2015.

RIFORMA PENSIONI, SI LITIGA SULLA QUOTA 97. Si torna a parlare di Quota 97 ma non si trova un punto d’accordo ed è questo il problema. Cesare Damiano, che da un lato ha parlato di rischio di presa in giro nei riguardi degli italiani, dall’altro ha invece sottolineato che un po’ di deficit sarebbe accettabile in cambio di una rinnovata flessibilità in uscita. Ma tradotto cosa vuol dire? Che sarebbe disposto a trovare una soluzione per i lavoratori precoci che non gravi troppo sulle casse dello Stato a patto che gli stessi lavoratori non siano troppo penalizzati.

RIFORMA PENSIONI, C’E’ ANCHE L’IPOTESI DEL PRESTITO PENSIONISTICO: ULTIME NOTIZIE

E mentre il premier Matteo Renzi tentenna proprio per cercare di trovare la strada migliore per fare risparmiare il Governo, i lavoratori precoci sbuffano perché ad oggi rimane concreta l’ipotesi per cui si potrebbe andare in pensione con una età oscillabile tra i 63 e i 65 anni ma con un assegno pensionistico piuttosto decurtato. Da una parte Renzi che fa ovviamente gli interessi del Governo, dall’altra Cesare Damiano che  anche in contrapposizione con il Presidente dell’Inps Tito Boeri, continua a rispondere picche a ogni tentativo del Governo di risolvere la questione con chiara penalizzazione per i lavoratori precoci. Che nel frattempo attendono che qualcosa possa cambiare per loro, attesi da un altro mese di passione…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Riforma Pensioni ultime notizie, Renzi vs Damiano, è guerra aperta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.