Economia

Aumento prezzo sigarette ultime notizie: ecco quali saranno i nuovi costi delle sigarette

Aumento prezzo sigarette ultime notizie: ecco quali saranno i nuovi costi delle sigarette . Ecco di quanto dovrebbe aumentare il costo di ogni pacchetto


Quali sono le novità portate da questa tanto discussa manovra? A quanto pare arrivano pessime notizie per i fumatori: ancora una volta infatti sembra proprio che il prezzo di ogni singolo pacchetto di sigarette sia destinato a salire. Sono ancora poche le informazioni ma pare che, in seguito alla manovra, il prezzo delle sigarette dovrebbe aumentare. Andando più nello specifico, secondo le ultime news su questa parte del decreto, il prezzo dei pacchetti di sigarette aumenterà di 10 centesimi. Nella relazione che accompagna la manovra si legge infatti che “l’incremento della fiscalità potrebbe essere recuperato dai produttori con un aumento dei prezzi di vendita di circa 10 centesimi a pacchetto, per tutte le fasce di prezzo”. Come cambierà quindi questa manovra la situazione per i fumatori? Secondo le prime stime ci sarà ovviamente un aumento generale che non farà piacere a chi fuma. Per il 2019 sono previsti rincari della tassazione per le sigarette di 108 milioni, 22,5 milioni per il tabacco trinciato e 1,8 milioni per i sigari.

AUMENTO PREZZO SIGARETTE ULTIME NOTIZIE DALLA MANOVRA: OGNI PACCHETTO DOVREBBE COSTARE CIRCA 10 CENTESIMI IN PIU’

E come spesso accade, dai social non manca l’ironia in merito alle decisioni che questo governo sta prendendo:

Come sempre ci si divide su questi temi. E sono tante le persone che fanno notare come questo aumento del prezzo delle sigarette non porterà a nulla. Tanti altri italiani invece ricordano che fumare fa male alla salute e che quindi le sigarette possono avere qualiasi costo, non essendo un bene di prima necessità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.