News Sport

Serie A, Juventus pareggia a Cesena ( video e highlights)

Al Menuzzi la Juventus non riesce ad andare oltre il pari e, dopo essere passata in vantaggio 2-0, si è fatta rimontare, terminando la partita sul 2-2. Sin dai primi minuti è una partita dai ritmi molto alti: entrambe le squadre attaccano, addirittura la Juve passa in vantaggio con uno splendido destro di Matri al […]


Al Menuzzi la Juventus non riesce ad andare oltre il pari e, dopo essere passata in vantaggio 2-0, si è fatta rimontare, terminando la partita sul 2-2. Sin dai primi minuti è una partita dai ritmi molto alti: entrambe le squadre attaccano, addirittura la Juve passa in vantaggio con uno splendido destro di Matri al volo, ma l’azione viene fermata, è fuorigioco. Al 18’, però, Del Piero arriva in area di prima agevola Matri che davanti al portiere non sbaglia trovando l’angolo interno con una girata da standing-ovation. Ecco il video con le azioni più importanti della gara.

Cesena 2- Juventus 2 ( video e highlights partita 12 marzo 2011)

La scelta di far giocare il capitano dal primo minuto si è rivelata giusta, è, infatti, proprio Del Piero a creare le principali occasioni da gol della Juventus, è il trascinatore della squadra. La Juventus dopo il gol sembra aver preso letteralmente in mano la gara, al 35’ c’è il raddoppio sempre con Alessandro Matri. Il 26enne agevola Del Piero dalla sinistra, il numero 10 becca il palo e sul rimpallo, l’incornata di Matri finisce finalmente nello specchio della porta. 2-0 al Manuzzi. Tre minuti dopo, però, si riapre la partita: Buffon atterra Jimenez, è rigore e “solo” ammonizione per il portiere bianconero (avrebbe meritato il rosso, perché quella di Jimenez era una chiara occasione da gol). Il cileno si incarica di calciare dal dischetto e non sbaglia. Qualche minuto dopo, dopo aver graziato Buffon, l’arbitro restituisce al Cesena ciò che gli aveva tolto in precedenza: Motta viene espulso per doppia ammonizione e la Juve rimane in 10. Il secondo tempo è letteralmente dominato dal Cesena, la Juventus in 10 non riesce a mordere come nel primo tempo e l’uscita di Del Piero non aiuta. Al 79’ la rimonta è completata: su rinvio da punizione, Parolo, il migliore del Cesena trova il pareggio con un piatto destro a giro praticamente imprendibile. La partita finisce con la Juve che ancora una volta non riesce a portare a casa il bottino pieno e deve accontentarsi di un solo punto.

Bibiana Orso



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Serie A, Juventus pareggia a Cesena ( video e highlights)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.