News Sport

Champions: l’Inter fa il miracolo, battuto il Bayern

Ancora una volta è l’Inter l’ultima spiaggia dell’Italia in Europa. Partita dall’0-1 del Bayern a Sa Siro, tutte le speranze erano riposte sulla squadra di Leonardo, l’unica che avrebbe potuto salvare la faccia del calcio italiano firmando un’impresa: una rimonta in cui tutti speravano, ma in cui pochi, sostanzialmente, credevano. E, invece, i nerazzurri, ce […]


Ancora una volta è l’Inter l’ultima spiaggia dell’Italia in Europa. Partita dall’0-1 del Bayern a Sa Siro, tutte le speranze erano riposte sulla squadra di Leonardo, l’unica che avrebbe potuto salvare la faccia del calcio italiano firmando un’impresa: una rimonta in cui tutti speravano, ma in cui pochi, sostanzialmente, credevano. E, invece, i nerazzurri, ce l’hanno fatta ancora, e così come l’anno scorso sono l’unica italiana sopravvissuta agli ottavi di finale. L’Inter parte subito bene e dopo 180 secondi Eto’o mette a segno il gol che porta in vantaggio i nerazzurri.

La storia della partita però non resta quella: il Bayern si rialza in fretta e inizia ad attaccare costantemente, mettendo l’Inter in difficoltà, ma mentre la difesa tiene, nonostante l’assenza di Zanetti influenzato, Julio Cesar decide di rendersi nuovamente protagonista in negativo:  azione identica a quella che aveva porta al gol di Gomez all’andata, sinistro, non irresistibile di Robben, che il brasiliano non trattiene favorendo il tap-in ravvicinato di Gomez. Il Bayern prende in mano le redini della gara e Robben genera, come al solito, il panico nella difesa. Ancora un episodio favorevole, però, permette al Bayern addirittura di portarsi in vantaggio: Robben taglia da sinistra, palla filtrante che viene deviata da Thiago Motta e si trasforma in un perfetto assist per Müller che con un pallonetto supera Julio Cesar. I tedeschi continuano ad attaccare e l’Inter è allo sbando: prima Julio Cesar e poi il palo salvano i nerazzurri. In queste condizioni a rimonta sembra davvero impossibile. La squadra di Leonardo fatica anche all’inizio della ripresa e Coutinho non cambia le cose. Con la squadra in evidente difficoltà, ci pensa un ritrovato Snejider a ridare la speranza alla propria squadra e all’Italia intera: Coutinho serve Eto’o che appoggia all’olandese che sfodera un destro chirurgico a incrociare che batte Kraft. Van Gaal cerca a questo punto di difendere il pareggio, ma all’88’Pandev completa la grande rimonta dell’Inter e dà al calcio italiano un motivo per sorridere.

Bibiana Orso



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.