News Sport

Serie A, Udinese-Roma pagelle e sintesi

Ancora una volta è Francesco Totti a portare avanti la Roma e con la sua doppietta regala ai giallorossi i tre punti, espugnando, così, lo Stadio Friuli, sconfitta l’Udinese per 2-1.Ecco per i nostri lettori le pagelle e la sintesi della gara. Il primo tempo è abbastanza povero di emozioni. Parte meglio l’Udinese, che si […]


Ancora una volta è Francesco Totti a portare avanti la Roma e con la sua doppietta regala ai giallorossi i tre punti, espugnando, così, lo Stadio Friuli, sconfitta l’Udinese per 2-1.Ecco per i nostri lettori le pagelle e la sintesi della gara.

Il primo tempo è abbastanza povero di emozioni. Parte meglio l’Udinese, che si trova di fronteuna Roma abbastanza statica, ma sono proprio i romanisti ad avere l’occasione più limpida del primo tempo: su punizione di Totti, Denis spizza e la mette nell’anolino, costringendo Handanovic a compiere un autentico miracolo. Il secondo tempo è decisamente più frizzante. Al 57′ Totti realizza su rigore, beffando il portiere avversario con il suo celebre “cucchiaio”. Il rigore è sacrosanto, n Pinzi che commette un fallo ingenuo su Pizarro, che tra l’altro si era allungato la palla e non ci sarebbe più arrivato.  Gli ultimi minuti sono esilaranti: con l’Udinese che  trova il pari, ma Totti regala i tre punti ai giallorossi.

I padroni di casa riescono, all’88’ ad agguantare il pari con il solito Totò Di Natale. Al 93′ l’Udinese trova il gol del vantaggio con Asamoah, che però la mette dentro con il braccio. Un minuto dopo Francesco Totti trova un gran gol: Riise la mette dentro e Totti è libero e d’esterno mette dentro il 2-1 che regala i tre punti alla Roma.

PAGELLE

Udinese

Handanovic 6- Beffato da Totti, con il “cucchiaio” in occasione d rigore. Incolpevole per quanto riguarda il secondo gol.

Domizzi 6.5- Non offre molto offensivamente, ma è abbastanza stabile nella fase difensiva

Zapata 6.5- Ottima prestazione la sua, almeno fino agli ultimi minuti. Anche lui colpevole in occasione del secondo gol di Totti.

Benatia 7- Protagonista di un’ottima prestazione. Stabile e attento e preciso negli interventi.

Armero 7.5- Particolarmente ispirato, sia offensivamente che difensivamente. Vicino al gol che avrebbe portato in vantaggio

Asamoah 7- Detta bene il gioco, molto preciso nei passaggi. Si mostra un pò timido nel momento della conclusione.

Pinzi 5.5- Lavora duramente a centrocampo, ma concede un rigore per un intervento assolutamente inutile.

Abdi 6.5- Si rende protagonista di buone azioni a centrocampo, con ottimi tocchi e passaggi. Si spegne nella ripresa e viene sostituito.

Isla 6.5- Non brillante come suo solito, ma comunque buona la sua prestazione.

Denis 5.5- Si muove tanto, ma il movimento non è accompagnato da concretezza. Si lamenta spesso e Guidolin lo sostituisce nel secondo tempo.

Di Natale 7- Ha un’unica chiara occasione e la sfrutta. Come al solito una prestazione fatta di sacrificio e qualità. Non merita di essere nella squadra sconfitta.

Sostituzioni: Cuadrado 5, Corradi 6.5.

Roma

Doni 6- Qualche buon intervento, poco sicuro negli anticipi. Non può nulla sul gol di Di Natale.

Riise 7- Partita completa: attendo in difesa, spinge con costanza. Suo l’assist per Totti per il gol che vale i tre punti.

Juan 6- Attento e preciso negli interventi. Un intervento in ritardi gli costa il giallo e la prossima partita, perché diffidato. Poteva sicuramente intervenire meglio in occasione del gol dell’Udinese.

Burdisso 6- Buona prestazione la sua, anche se con qualche distrazione di tanto in tanto.

Cassetti 6- Sembra un pò incerto nel primo tempo, migliora nelle seconda frazione sacrificandosi e correndo molto.

Vucinic 4- Non è mai entrato in partita. Il suo contributo è minimo.

De Rossi 6.5- Un primo tempo non da lui: decisamente troppi passagli sbagliati. Migliora notevolmente nel secondo tempo.

Brighi 6- Partita abbastanza anonima, soprattutto nel primo tempo.

Pizarro 7- Grande partita del centrocampista cileno: distribuisce la palla con esperienza e si procura il rigore poi messo a segno da Totti.

Rosi 5.5- Ci prova, ma il risultato è abbastanza deludente. Prestazione fiacca per lui.

Totti 8.5- Dimostra una volta per tutte chi è il talismano della Roma. Sfoggia tutta la sua classe in entrambi i gol: “cucchiaio” in occasione del rigore e grande conclusione in occasione del secondo gol. Quando la Roma ha bisogno di una scossa è sempre lui a darla.

Sostituzioni: Perrotta 6, Taddei 5.5, Borriello 5.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Serie A, Udinese-Roma pagelle e sintesi

  1. When I originally commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get several emails with the same comment. Is there any way you can remove people from that service? Thanks!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.