News Sport

Calciomercato Roma: idee di mercato e toto-allenatore

Calciomercato Roma- La Roma  ha ufficialmente dato inizio alla ricostruzione. Il primo passo è stato l’annessione di un nuovo direttore sportivo al team e cioè  Walter Sabatini, il quale avrà il compito di risolvere la questione allenatore, cercando quello che sarà il successore di Montella, e dovrà cercare di migliorare una rosa che quest’anno ha […]


Calciomercato Roma- La Roma  ha ufficialmente dato inizio alla ricostruzione. Il primo passo è stato l’annessione di un nuovo direttore sportivo al team e cioè  Walter Sabatini, il quale avrà il compito di risolvere la questione allenatore, cercando quello che sarà il successore di Montella, e dovrà cercare di migliorare una rosa che quest’anno ha deluso. Il primo compito da adempiere è quello della panchina: Montella guiderà la squadra fino alla fine di questa stagione, per cui si inzia già a pensare al dopo. Il nome più volte accostato ai giallorossi è stato Carlo Ancelotti che ha però affermato di voler restare al Chelsea, ma dipenderà tutto da quello che deciderà la società, considerando i risultati deludenti. Nel frattempo la Roma si è buttata sulla sorpresa di questa stagione, Villas Boas, che con il suo Porto ha stravinto il campionato portoghese e giocherà la finale di Europa League. La Roma sarebbe intenzionata a fare l’ultimo tentativo, Baldini avrebbe  proposto alla nuova proprietà di versare ai portoghesi la clausola rescissoria per liberare il tecnico, ormai noto come lo Special Two, che ammonta a 15 milioni di euro. Le alternative sono Deschamps, attualmente allenatore del Marsiglia, che rappresenta in questo momento il nome giusto, nel caso in cui l’affare Boas non andasse in porto.

Per quanto riguarda i giocatori, la situazione è un pò più complicata, considerando che non conoscendo ancora il nome del tecnico che siederà sulla panchina giallorossa, individuare degli innesti a livello di rosa sembra prematuro. Qualche nome, però, inizia già a circolare. Innanzitutto sappiamo che Mexes ha già firmato con il Milan e a fine stagione lascerà Trigoria. Probabilmente anche Menez dirà addio alla Roma a fine stagione, ma per andare dove non lo si sa ancora. Per quanto riguarda il mercato in entrata sembra che la Roma sia interessata a Kevin Constant, giovane talentuoso del Chievo, che potrebbe diventare giallorosso ed essere seguito dal suo attuale tecnico Stefano Pioli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Calciomercato Roma: idee di mercato e toto-allenatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.